I 10 articoli più letti su RunLovers nel 2017

Potresti averli persi, potresti già conoscerli già. Questi sono gli articoli più letti, consultati e amati su RunLovers nel 2017

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Pronti a ripartire?

Dopo lo stop forzato si riprendere a correre. Sei pronto? Come sarà la tua forma fisica? La tua prima corsa non sarà come le altre e la cosa più importante è viverla bene mentalmente, soprattutto

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Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 3 minutiPotresti averli già letti ma potrebbero anche esserti sfuggiti. Questi sono i 10 articoli pubblicati nel 2017 che chi legge RunLovers ha amato e letto di più. Sono un profilo molto preciso di ciò che ti interessa di più: come stare in forma, come migliorare la tua tecnica di corsa, come e cosa mangiare. E anche che scarpe indossare, ovviamente.

Quindi: rullo di tamburi e partiamo dall’ultima posizione!

10. Dieci consigli per iniziare a correre (e continuare a farlo)

©stock.com/lzf

I 10 consigli “dello zio Big” per chi vuole iniziare a correre e vuole farlo nella maniera migliore.

9. Allenare la resistenza mentale: l’esercizio dell’”uno in più”

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Per allenare la velocità – lo sappiamo e ne abbiamo già parlato molte volte – servono le ripetute, il fartlek, le ripetute in salita, gli allunghi. Mentre, per allenare la resistenza devi correre in soglia e poi correre ancora e poi correre ancora.

8. Nike Air Zoom Pegasus 34, il piacevole stupore

Con le Pegasus 34 hai  la sensazione di correre con la scarpa che conosci benissimo ma più brillante, più matura, più precisa. Più.

7. La prova dei 10 chilometri “tranquilli”

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Come si svolge l’allenamento/test dei 10k tranquilli?
È facilissimo: si tratta di fare un leggero riscaldamento (come prima di una gara) e poi correre 10 Km al 95% dello sforzo massimo. Come fare in dettaglio te lo spieghiamo qui.

6. 100 minuti alla settimana e le 6 regole d’oro per sfiammare l’organismo

100 minuti alla settimana e 6 regole semplici per stare in forma e ridurre l’infiammazione cellulare, che non fa bene, no no no.

5. Correre è inutile

Quando dopo che hanno saputo che corri ti chiedono se hai mai corso la maratona di New York quello che ti stanno chiedendo in realtà è altro ed è più precisamente “Perché fai una cosa che non ha uno scopo?”. Perché poi dovrebbe avere uno scopo? E ce l’ha forse?

4. Migliora la tua corsa riducendo i chilometri

©stock.com/mel-nik

Puoi migliorare nella corsa solo correndo di più? Non è detto.

3. Allenati come un keniano

I keniani sono i più forti e veloci al mondo e si allenano così. Vuoi provarci anche tu?

2. Perché corri ma non dimagrisci?

© stock.com/sanjeri

È  indiscutibile che moltissime persone si sono avvicinate alla corsa per perdere qualche chilo o per superare la prova costume. E molti di questi hanno continuato a correre, incuranti di aver raggiunto (oppure no) il loro obiettivo. Però altre hanno iniziato per dimagrire e non ci sono riuscite. Cosa è andato storto?

1. I 10 trucchi del runner “furbo”

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10 consigli pratici “della nonna” che possono rendere la vita dei runner più semplice.

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