GoRunLA, week 9!

Superato il giro di boa delle 8 settimane si inizia a fare il conto alla rovescia e man mano che si va avanti si cerca di chiudere il cerchio sulla preparazione e sui suoi frutti. La Skechers Performance Los Angeles Marathon è sempre più vicina, e la voglia di far bene cresce con il diminuire dei giorni che mandano allo start. Nelle corse degli scorsi giorni ho cercato di capire se il mio corpo si sia adattato o se stia soffrendo le richieste, più o meno esigenti, che Charlene ha avuto nei miei riguardi in queste settimane. Ho accusato un dolorino ad un polpaccio dopo un allenamento piuttosto tranquillo, che mi ha preoccupato inizialmente ma che già dopo alcune ore era fortunatamente passato. Psicologicamente però sono state alcune ore davvero grigie. Sapere di poter perdere tempo ed allenamenti a meno di due mesi dal giorno della corsa fa fare alla mente dei giri incredibili. Ho incrementato quindi gli esercizi a corpo libero e quelli per la stabilità del core, e sto arrivando alla fine di questa nona settimana con molta serenità. Devo ancora lavorare sul peso da perdere e sulla massa grassa, ma sono fiducioso. Sempre che una pasta alla crema non si metta in mezzo ai miei progetti, ovviamente!

Come sempre, ecco gli allenamenti previsti per la prossima settimana. Per la domenica è previsto il primo dei due super-lunghissimi che aiuteranno il mio fisico ad abituarsi a correre per il tempo necessario a correre una maratona. È un terreno su cui ho già poggiato il piede, ma che è sempre cedevole, per cui sarà importantissimo prestare la massima attenzione!

Week 10
Martedì 10′ riscaldamento + 60′ corsa a passo medio + defaticamento e stretching
Giovedì 20′ minuti riscaldamento + 3 x [Ripetute a ritmo sostenuto sui 3000 metri + Recupero 5’00”] + defaticamento e stretching
Venerdì 10′ riscaldamento + 50′ corsa a passo medio + defaticamento e stretching
Domenica 10′ riscaldamento + 2h45′ corsa a passo lento + defaticamento e stretching

A venerdì prossimo! #GoRunLA !!!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.