GoRunLA, Week 7!

Gennaio prosegue spedito, e così anche la mia preparazione per la Skechers Performance Los Angeles Marathon del prossimo 19 Marzo.

Gennaio prosegue spedito, e così anche la mia preparazione per la Skechers Performance Los Angeles Marathon del prossimo 19 Marzo.
Il carico di lavoro previsto da Charlene continua a crescere e a diventare sempre più impegnativo dal punto di vista qualitativo, e sembra per ora che il mio fisico stia reagendo bene. Nella corsa sulla lunghissima distanza della scorsa domenica ho avuto un principio di tentennamento intorno al venticinquesimo chilometro (è lo stesso percorso che ho messo a punto durante la preparazione della Oslo Marathon), dove ad una salita che è più che altro una variazione di pendenza ho rischiato di fermarmi. Superata quella leggera crisi sono poi riuscito ad andare avanti senza grossi problemi fino al termine delle due ore e mezza previste restando nella media preventivata, e ho recuperato abbastanza velocemente la stanchezza dovuta all’allenamento. Soprattutto questo ultimo punto mi lascia ben sperare, sapere di poter correre già il giorno successivo ad una corsa lunghissima per un’ora, seppure a passo molto tranquillo, mi infonde una buona dose di fiducia e mi fa pensare che il mio obiettivo di stare sotto le tre ore e quindici possa essere raggiunto.
Anche questa settimana avrò due allenamenti abbastanza impegnativi in due giorni consecutivi, ma la vera prova sarà la corsa sulla lunghissima distanza della domenica, in cui dovrò correre per quasi tre ore.

È quasi una prova del nove, sebbene manchino ancora diverse settimane alla partenza, e mi sarà utilissima per capire dove posso migliorare o dove ho dei limiti invalicabili.

Week 8
Martedì 10′ riscaldamento + 50′ corsa a passo medio + defaticamento e stretching
Giovedì 20′ minuti riscaldamento + 3 x [Ripetute a ritmo sostenuto sui 2000 metri + Recupero 5’00”] + defaticamento e stretching
Venerdì 10′ riscaldamento + 55′ corsa lenta + 5 allunghi da 100 metri con recupero di 1’ + defaticamento e stretching
Domenica 10′ riscaldamento + 2h30′ corsa a passo medio + defaticamento e stretching

Al prossimo venerdì! #GoRunLA !!!

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