GoRunLA, Week 10!

Tra qualche giorno terminerò la decima settimana di allenamento che mi porterà a correre la Skechers Performance Los Angeles Marathon il prossimo 19 Marzo nella Città degli Angeli, e devo ammettere che ci sono giorni in cui sento un po’ di tensione. In particolare avverto sempre un misto di eccitazione ed ansia quando mi avvicino ad una corsa lunghissima, vuoi perché è da un po’ di tempo che magari non vado oltre i venticinque chilometri, o perché la settimana è stata particolarmente pesante (i lunghissimi, come da tradizione, li corro la domenica), o perché non mi sento ancora nello stato di forma che vorrei. Skechers mi ha fornito diversi modelli ed io ho messo in programma di correre la maratona con le Forza, che per il momento si sono dimostrate essere il compromesso migliore per affrontare i lunghi, soprattutto per uno come me, che dopo una trentina di chilometri facilmente si dimentica dello stile di corsa, di poggiare di avampiede e di tenere la schiena dritta e riprende a correre pronando, poggiando il tallone e barcollando come pochi. Uno spettacolo non carino da vedere, insomma.

Avrò due super-lunghissimi da correre prima di iniziare la fase cosiddetta di scarico. Domenica affronterò il primo, e tra due settimane, se le gambe reggeranno, incrementerò ulteriormente la distanza.

Ecco intanto gli allenamenti previsti per la prossima settimana, l’undicesima.

Week 11  
Martedì 10′ riscaldamento + 40′ corsa a passo medio + defaticamento e stretching
Giovedì 10′ riscaldamento + 1h10′ corsa a passo medio + defaticamento e stretching
Venerdì 10′ riscaldamento + 50′ corsa a passo medio + 5 allunghi da 100 metri con recupero di 1’ + defaticamento e stretching
Domenica 15′ riscaldamento +1h30′ corsa a passo svelto + defaticamento e stretching

Alla prossima settimana! #GoRunLA !!!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.