Under Armour ha pubblicato dei video bellissimi che hanno come protagoniste delle atlete, stupende nella loro essenza e nei gesti che compiono. Non sono solo runner: c’è chi danza, c’è chi fa acrobazie.
L’aspetto particolare di questi video è che offrono un punto di vista molto singolare: ci sono loro che fanno quello che sanno fare (benissimo) ma soprattutto ci sono i loro pensieri. È un po’ come entrare nelle loro teste e capire cosa pensano mentre si allenano, anche in forma molto poetica, come nel caso della ballerina Misty Copeland: “Sono un’idea che si flette per dare forma alla possibilità“.
O come Alison Désir, attivista per i diritti delle donne: “Mi muovo, sono il movimento, corro per la libertà, vi porto sulle mie spalle sorelle“.
O Natasha Hastings, ripresa in attesa di partire dai blocchi in un deserto: “Sono sola ora, tutto è calmo. Mi ricordo il giorno in cui non pensavo di poterlo fare, in cui non sapevo di doverlo fare. Ma ora sono sveglia: riesci a vedermi?“.
Al di là della poesia che c’è in queste parole non ti ci riconosci? Anche tu pensavi che non ce l’avresti mai fatta, anche tu non pensavi che il movimento fosse una parte essenziale del tuo essere, anche tu hai scoperto una dimensione interiore proprio grazie allo sport, e l’hai poi irradiata attorno a te, ovunque andassi.
Loro sono straordinarie e uniche, un po’ come te.
Meraviglia! Grazie per la condivisione! <3