Vuoi qualche idea per delle colazioni indimenticabili?

Chocolate French Toast, Ganache al cioccolato e sushi leggero di pancake con lamponi e fondente.

Articoli correlati

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Conosci la food obsession 2020?

Sì è lui: il dalgona coffee. La food obsession 2020 che ha fatto il giro del mondo. Tutto comincia in Corea ma a ben guardare affonda radici che riguardano anche i nostri ricordi.

L’ananas? Sorprendente nel salato

Uno spuntino sfizioso e leggero da preparare con l'ananas in pochi minuti.
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Tempo di lettura: 2 minutiOggi ti propongo tre colazioni golosissime con un comune denominatore: il cioccolato. Golose, buone e sane possono farti cominciare la colazione davvero con il sorriso. Che il cioccolato faccia bene alla salute e alla psiche lo sappiamo tutti. Aiuta l’attività cardiovascolare, contiene antiossidanti, migliora la salute, aiuta l’umore e la concentrazione avendo effetti pressocché immediati. L’importante, come sempre, è scegliere un ottimo cioccolato di buona fattura. Quale? Il fondente, e non sbagli mai ;-)

Il vero cioccolato è quello.

Chocolate French Toast

Per 4 bei paninotti occorrono 8 fette di pancarrè o pan bauletto, 125 grammi di cioccolato fondente al 55- 70 %, 130 ml di latte, 2 uova, 40 grammi di zucchero di canna integrale, burro per la teglia.

Sciogli il cioccolato a bagnomaria o al micro e stendilo fuso su 4 fette del pane che hai scelto e richiudi (se sei goloso spalmala anche sull’altra fetta). Mescola in una ciotola le uova, il latte e lo zucchero (se vuoi adoperare pure un po’ di cannella o vaniglia vai senza alcun problema!) e sbatti bene ricavando una pastella. Passa rapidamente il toast nel composto delle uova e poi cuocilo in padella dove sta già riscaldando pochissimo burro. Cuoci per un paio di minuti ogni lato finché non noti che è tutto croccante e dorato. Per una versione più leggera puoi usare anche la marmellata perché no? Buonissimi ugualmente. Arricchisci il tutto con frutta fresca e accompagna a un buonissimo yogurt bianco greco.

La Ganache al cioccolato più veloce, buona e facile del mondo?

Ingredienti per una coppetta generosa di Ganache:

380 ml di panna, 340 grammi di cioccolato fondente tagliato a pezzi

Versa la panna in una casseruola e cuoci a fuoco medio. Porta a ebollizione. Togli dal fuoco e aggiungi i 340 grammi di cioccolato fondente tagliato a pezzi e lascia che si sciolga un po’. Mescola il composto che diventerà liscio e lucido e poi lascia raffreddare. In frigo con la pellicola a contatto si mantiene anche per 48 ore.

Cosa puoi farci con questa ganache? Conservarla in frigo e usarla per fare piccoli tartufi gustosi e buonissimi, condire e ricoprire fette di pane integrale, biscotti, muffin e cupcake.

Sushi Pancake con Lampone e cioccolato

La ricetta per degli ottimi pancake la trovi qui.

Falli belli grandi e poi spalmali con dello yogurt greco. Arrotola. Taglia e fai dei piccoli nigiri (sushi). Metti sopra il lampone e se vuoi condisci con cioccolato fondente. Puoi mettere pezzettini di fondente anche dentro. Non vuoi usare lo yogurt greco? Allora fai un mix di formaggio fresco che ti piace. Puoi decidere di fare un connubio anche dolce-salato.

 

- Advertisement -

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

New Balance Fresh Foam More v2 e Trail v1: do more

Su strada e fuori strada: New Balance presenta due importanti novità che promettono ammortizzazione, sicurezza e leggerezza

Lo strano caso delle scarpe LIDL

LIDL ha messo in vendita delle sneaker per cui tutti sono impazziti, fino a pagarle cifre assurde

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Il caldo può farti correre meglio

Correre con il caldo non è solo un ottimo allenamento mentale ma anche fisico: ecco perché, secondo la scienza

Brooks Glycerin 18, missione morbidezza e protezione

Più morbide, più leggere, sempre reattive e versatili: ecco la 18a versione delle Brooks Glycerin

Wilson Kipsang squalificato per 4 anni

Dopo le indagini, la sentenza: quattro anni di squalifica per Wilson Kipsang
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

La bici nell’Ironman

Per molti versi, la prestazione in un ironman si decide nella frazione in bici. Ecco come affrontarla, pianificarla e gestirla al meglio.

Correre con il caldo

Se non vuoi rinunciare a correre anche d'estate e col caldo, almeno fallo seguendo i consigli di RunLovers.