Il bianco totale è il (non) colore di questa collezione molto particolare di ASICS. Una triade di capi non solo tecnici – e di tecnologia ce n’è molta – ma soprattutto ispirati a un minimalismo sia cromatico che stilistico che definisce una vera e propria visione della vita. Silenziosa, concentrata, in ascolto. Come quella di chi li sceglie, per esprimere un modo di essere ben preciso. Non dare nell’occhio, essere equilibrati, essere misurati. Ma determinati. Un solo dettaglio, minimo, è rosso, come il rosso di Tokyo, come il rosso del sol levante. Esattamente la stessa gamma cromatica della Metarun 2017 presentata pochi giorni fa.
Fare amare lo sport
“Athleisure” del resto è l’abbigliamento che ha più successo negli ultimi tempi: un tipo di capi ispirati allo sport ma talmente comodi, di taglio così curato e così belli e pratici che alla fine li indossi tutti i giorni.
“Se creiamo abbigliamento che le persone vogliono indossare, e se ispiriamo le persone a voler fare sport, riusciremo a fare amare sempre più lo sport. Questo obiettivo, così puro e prezioso, è quello che ci siamo posti” dice Ikuo Sumimoto, responsabile della divisione Global Apparel and Equipment di ASICS.
I tre bianchi
La JYUNI White Collection è composta da tre pezzi: il Woven Hooded Jacket, il Knit Short Pant, e lo Short-Sleeve Top ed è realizzata utilizzando materiali di alta qualità ed è unisex.
Woven Hooded Jacket: tessuto-nylon traslucido resistente al vento e alla pioggia, così come il mesh leggero e la grafica 3D exagon. Prezzo consigliato al pubblico: euro 260.
Knit Short Pant: tessuto French Terry con ottimo rapporto tra peso e termicità, consentendo elasticità con una finitura pulita e grafica 3D exagon. Prezzo consigliato al pubblico: euro 120
Short-Sleeve Top: tessuto elasticizzato e leggero, creato per resistere nel tempo ed evitare deformazioni. Con grafica 3D exagon. Prezzo consigliato al pubblico: euro 100
La JYUNI White Collection sarà disponibile già da questo mese in boutique accuratamente selezionate.