adidas UltraBOOST X: dinamismo e leggerezza

CONDIVIDI

È naturale avvicinarsi alle nuove adidas UltraBOOST X con un po’ di diffidenza. Sono infatti molto diverse dalle “altre” scarpe da running, soprattutto per quello spazio all’altezza della parte centrale del piede che le fa sembrare – senza dubbio – una scarpa nuova, sicuramente da provare. Anche perché sono realizzate esclusivamente nel modello da donna.

Con questa sensazione di deferenza le indossi la prima volta, curiosa di sapere cosa succederà.

La tomaia

La sensazione alla prima calzata si riassume in tre lettere: WOW! Ti senti il piede avvolto comodamente nella tomaia, come fosse un guanto per il piede, nessun adattamento è necessario per trovare il feeling giusto, sono le UltraBOOST X che si adattano e ti fasciano il piede, trasmettendo subito una piacevole sensazione di sicurezza. All’inizio temevo che la tomaia di maglia ostacolasse la stabilità e non offrisse un adeguato supporto laterale invece, grazie anche al Torsion® System e al tallone ben protetto, il piede e la scarpa formano un tutt’uno solidale e dinamicamente molto efficiente. Forse l’unico neo è un’aerazione migliorabile, complice anche la maglia che compone la tomaia, ma è una sensazione soggettiva che potrebbe essere smentita nelle giornate calde che arriveranno (speriamo presto).

Intersuola e suola

Le Adidas UltraBOOST X ti danno energia inesauribile in pochissimo peso. Basterebbero queste poche parole per descrivere la dinamica e la sensazione della scarpa.

L’intersuola, con il suo caratteristico aspetto “effetto polistirolo” (tipico della schiuma BOOST) e la suola in gomma Continental danno un’ottima sensibilità con il suolo, anche nei giorni invernali di freddo e pioggia. Un ulteriore pregio arriva dalla sensazione di comfort grazie all’ammortizzazione: anche se fai parecchi chilometri la sensazione è sempre di avere il piede comodamente appoggiato su un cuscino.

In conclusione

Non sono scarpe banali sotto nessun punto di vista, nemmeno quello estetico. Il look è indubbiamente molto moderno, accattivante con varianti colore molto interessanti.

La dinamica della scarpa è straordinaria e la sensazione di corsa ti mette immediatamente nelle condizioni di “fidarti” della UltraBOOST X fino a dimenticare di averle ai piedi.

Peso: 234 gr
Drop: 10 mm
Prezzo di listino: 179,95€

IN BREVE
Comodità
9
Estetica
9
Tomaia
8
Suola/intersuola
9
Peso Percepito
9
Protezione
8
Rapporto qualità/prezzo
8
CONDIVIDI

Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here