Le adidas adizero Prime Parley sono costruite per sottrazione: ancora più leggere delle sorelle Ultraboost (con le quali condividono l’intersuola fatta con l’ultraresponsivo Boost, anche se con un profilo più basso), sono infatti ricavate per il 95% della loro tomaia da plastiche “sottratte” al mare. Il Primeknit con cui è intrecciata la tomaia è ricavato infatti da plastiche che sarebbero finite nell’oceano e poi sulle spiagge o nello stomaco di qualche pesce, causandone la malnutrizione e anche la morte.
Togliere gli scarti della civiltà per ritrasformarli in qualcosa di utile e non inquinante: ecco lo scopo di Parley Ocean PlasticTM, plastiche interamente riciclate con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale dell’uomo e quindi anche di noi runner.
La ricetta per una scarpa così veloce amata e usata anche da atleti fortissimi come il giamaicano Yohan Blake o il titolare del record del mondo sui 400m Wayde Van Niekerk è basata sugli ingredienti più consolidati del sistema adidas Boost: la barra stabilizzatrice inserita nell’intersuola Torsion® System e il battistrada STRETCHWEB di Continental™, oltre ovviamente all’intersuola Boost. E la tomaia in Primeknit, il tessuto intrecciato ed elastico che contiene il piede e lo fascia fino alle velocità più elevate.
Il colori? Ovviamente il blu dell’oceano, che domande :)