adidas ha avuto una bella idea per raccogliere fondi per una charity femminile: ha chiesto a 10 artiste di ridisegnare le Ultraboost in 50 versioni diverse, una per ogni stato americano. Ogni Ultraboost doveva rappresentare in qualche modo lo stato a cui era dedicata, questa l’unica richiesta.
Quella che spicca fra tutte per originalità (forse meno per portabilità) è opera di Jen Mussari e celebra il New Jersey. Ora: da italiani è un po’ difficile capire perché una fetta di pizza sarebbe caratteristica del New Jersey (non sapevo fosse così famosa, ma non si smette mai di imparare) ma il risultato quanto meno non passa inosservato.
Pensando al Kentucky invece la stessa Mussari si è ispirata alla natura e alle sensazioni che si provano correndoci in mezzo, con una scarpa tutta vegetata.

Una Ultraboost tutta rosa è invece la portabandiera del Maine, uno stato famoso per le aragoste. E infatti sul puntale c’è una chela.

Le sfumature dell’erba del Wyoming sono invece l’invenzione di Carrie Chan per simboleggiare questo verde stato.

Queste Ultraboost trasformate in opere d’arte sono andate all’asta nei giorni scorsi per supportare l’evento chiamato “Boost the Nation project”.