Leggendo la storia del trail runner Filippo Canetta si provano due sensazioni molto nette: immedesimazione e aspirazione.
Filippo ha iniziato a correre, come racconta lui stesso, dopo una grande arrabbiatura. Fumava, lavorava troppo, aveva spesso problemi gastrointestinali e si ammalava frequentemente.
Vedo già annuire qualcuno, come a dire “Ho ben presente”.
Ma la seconda parte della sua vita, quella che l’ha reso migliore dopo la scoperta della corsa e soprattutto del trail, è quella che motiva di più, che fa sorridere di speranza.
In equilibrio con la natura
Filippo inizia a correre sempre più spesso: fa gare, fa trail perché “È in quell’istante che mi sento in perfetta unione con la natura che mi circonda. Sono solo, ma potrei rimanere lì per giorni, settimane, per sempre“.
La passione per il trail lo porta a sviluppare assieme ad altri fortissimi (e fortissime) trail runner Wild Tee, una linea di tee studiate per questa disciplina: estremamente leggere (sono in Micromesh), con grafiche bellissime (ehi, ne hai mai viste di così belle? Il teschio di un toro, un serpente, la carpa, l’aquila: hai bisogno di altro?), super-resistenti e a un prezzo contenuto (ogni modello costa 39€).
A ogni personalità il proprio modello
Per farsi notare sui sentieri più estremi ma anche per dimostrare la propria personalità, scegli quella che dice meglio chi sei e come affronti la sfida.
Eagle – Il predatore
Skull Bull – Senza ostacoli
Snake – Silenzioso e in controllo anche col caldo più estremo
Scarab – Corazzato e con un portafortuna
Carp – Spirito giapponese
Ghepard – Scompari nella natura
Feather – Leggera e silenziosa
Tee ispirate alla natura per esservi ancora più immersi, quasi mimetizzandovisi.
Perché, come dice Filippo, “La corsa non é un fine ma il mezzo per entrare, con la fatica, in comunione con l’ambiente, un viaggio fisico, mentale e spirituale nel quale bisogna essere pronti a sapersi sorprendere di fronte alla magnificenza del paesaggio che si scopre lungo il cammino“.
Niente di più adatto ad uno spirito avventuroso alla ricerca di se stesso. Come dice il motto di Wild Tee: vai là fuori e inseguiti!