Sugli smoothie, centrifugati, frullati ne ho parlato fino allo sfinimento e pure su infusi, tisane e molte preparazioni casalinghe dissetanti e gustose. Al mattino poi il santo bicchierone di acqua tiepida con limone e radice zenzero per svegliarsi con una bella botta di energia e vitamine.
Non mi dilungherò ulteriormente quindi con i miei soliti vaneggiamenti perché oggi e Giovedì ed è tempo di cucinare (si blatera il Lunedì, sì). Frullatore in mano e via. Ah sì, di nuovo con la zucca perché fa bene e bisogna farsene una ragione.
Pumpkin Spice Latte RunLovers Edition
Pumpkin Spice Latte versione fredda alla maniera di RunLovers (che Starbucks non ce l’abbia a male!). La versione calda del latte speziato con la zucca la trovi qui. Quella che ti propongo oggi è una bevanda BUONISSIMA fatta con il latte freddo (quello che preferisci), zucca, spezie, anacardi e banana.
Come si fa?
Si fa che devi tenere sempre delle banane tagliate in freezer altrimenti lasciatelo dire non sei un vero RunLovers ;-). Poi metti anche della polpa di zucca cotta in freezer. Questo perché aggiungendo del ghiaccio, invece che lasciar ghiacciare gli ingredienti principali, renderebbe il tuo smoothie energetico troppo acquoso e troppo poco saporito.
Frullatore e metti dentro: un bicchierone di latte, una banana ghiacciata, 5-6 cucchiai di polpa di zucca ghiacciata (io la metto nei contenitori classici da ghiaccio per capirci), un pizzico di cannella, un pochino di zenzero, 6-8 anacardi e 1 cucchiaino di cacao amaro. Frulli e via.
Ci stanno benissimo pure i chiodi di garofano.