Un’insalata gustosa proteica. Con proteine animali e vegetali.

Articoli correlati

L’insalata di ananas e tacchino

Un'insalata con tacchino, ananas e tante delizie servite in modo semplice ma sorprendente.

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione

Conosci la food obsession 2020?

Sì è lui: il dalgona coffee. La food obsession 2020 che ha fatto il giro del mondo. Tutto comincia in Corea ma a ben guardare affonda radici che riguardano anche i nostri ricordi.
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Tempo di lettura: 2 minutiNelle cucine di RunLovers si preparano molto spesso i ceci e i motivi sono molteplici, oltre al fatto che sono incredibilmente buoni. Tantissime proprietà nei nostri fidi alleati per la salute: Vitamina C, E, B1, B2, B3, proteine vegetali e tanto calcio, ferro, potassio, fosforo e magnesio. Acquistali già pronti a patto che siano bio e di ottima qualità. Non farti mai mancare i legumi anche nella stagione estiva. Nelle insalate, con la quinoa e i vari cereali integrali. Saziano e fanno bene; più li mangerai in piccole quantità sempre più spesso e più li digerirai facilmente.

Abbiamo fatto gli hamburger e la zuppa con la burrata senza contare che l’hummus è la passione anche dei Top Runner più famosi.  Quella che ti propongo oggi è un’insalata velocissima ma ricca che può diventare un piatto unico e che riprende il golden milk. Perché i benefici della curcuma non si devono mai dimenticare come neanche quelli dello yogurt greco che è più digeribile rispetto al nostro tradizionale e ha un carico proteico maggiore.
I ceci con lo yogurt fanno parte della cucina tradizionale mediorientale. Con il cumino? L’idillio. Oggi una piccola variazione ma se vuoi aggiungerglielo il cumino fai pure. Ti stupirà e anche tanto.

i1

La Ricetta

Prendi 3-4 generose cucchiaiate di yogurt greco zero grassi e lavoralo con 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva e una generosa quantità di curcuma. Quanto lo decidi tu. Aggiungi assaggiando se ne hai voglia. Aggiungi il sale grosso macinato sul momento. Aggiungi i ceci e gira per bene. Aggiusta eventualmente di sale.
Su di un piatto disponi iceberg, rucola o l’insalata della varietà che preferisci. Aggiungi i ceci con lo yogurt e se vuoi noci o mandorle. Mangiane una ricchissima porzione e per rendere il tutto un pranzo bilanciato e sano accompagna a del pane o del riso basmati (anche semplicissimo alle erbe).

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Corriamo per andare più lentamente

Sembra un paradosso ma lo è fino a un certo punto: quando corriamo andiamo più veloci ma in realtà vogliamo rallentare per riappropriarci del nostro tempo.

Io, Charlene e lo specchio di Biancaneve

Questo duemilaventi, podisticamente parlando, non è stato di sicuro ricco di cose da ricordare, almeno per quel che mi riguarda. La situazione mondiale e...

Correre in sicurezza

Sono poche regole e servono a correre sempre in sicurezza. Per evitare spiacevoli inconvenienti

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come correre nel caldo davvero caldo

C’è il caldo e c’è il caldissimo: ecco i consigli di un atleta per correre con il caldo caldissimo

Non ci puoi fermare

Il nuovo video Nike incita a unirsi contro le divisioni di ogni tipo e lo fa usando una tecnica cinematografica molto particolare

Salomon si prepara al 2021 con tantissime novità

Le novità per il 2021 sono tantissime in casa Salomon. E soprattutto sono pensate per tutti i piedi e tutti i terreni

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Aumentare la velocità nella corsa

Correre più veloce è insito nell'uomo. Se una volta lo facevamo per cacciare, ora è puro spirito di miglioramento. Ecco i metodi per aumentare la velocità.

Correre in gravidanza: rischi e benefici da conoscere

Attenzione: questo articolo vuole solamente fornirti delle indicazioni generali per introdurre un argomento su cui riceviamo molte domande. Poiché siamo tutte diverse, il consiglio...