Una settimana in 6 chilometri

La settimana appena trascorsa ha visto tantissime novità: di tecnica, notizie, alimentazione e l’uscita delle nuove Nike LunarEpic. Delle scarpe innovative per design, concetto e – ovviamente – anche di aspetto.

Ma questo sarà anche il weekend di 6 chilometri a 6’/Km per l’ormai abituale #celebrate. Ma cos’è? Ogni 1000 iscritti a RunLovers Club, il nostro gruppo Facebook, lanciamo una sfida a tutti i membri e – per i 6.000 iscritti – abbiamo deciso di far correre tutti almeno 6 Km non più veloci di 6’/Km. Perché essere un gruppo significa anche aspettarsi e correre insieme. Se vuoi partecipare anche tu, sei il benvenuto. Sempre!

Tecnica

Il test di Conconi e il ritmo di gara

Se corri da un po’ avrai sicuramente già sentito parlare del Test di Conconi. Se invece corri da poco ti sarai chiesto qual è il ritmo che devi tenere nelle diverse gare. Le due cose sono strettamente correlate perché fanno riferimento a un parametro preciso: la soglia anaerobica.

Video imperdibili

Alex Zanardi – 5 secondi

News

Nike LunarEpic Flyknit: l’atto di fondazione

LunarEpic Flyknit: il futuro del running narrato da Nike è una scarpa elastica, ammortizzata, che avvolge il piede come una calza e lo tiene saldo. Per scaricare potenza.
Direttamente da Berlino: Video instagram 1 | Foto instagram 2 | Foto instagram 3

La Playlist della settimana

La playlist energetica

Deborah ci ha inviato questa playlist inserendo 15 powersong una dietro l’altra. Mandaci anche tu la tua playlist. Se verrà pubblicata vincerai l’ambitissimo braccialetto You’re a RunLover.

Lovers

Mi chiamo Roberto. Ho 38 anni e odio correre, odio i runner!

Io odio i runner. O meglio: li odiavo. Il racconto di oggi è scritto da Roberto che ci ricorda quanto sia importante allacciarsi le scarpe e andare. Mandaci anche tu il tuo racconto o la tua storia a anchetu@runlovers.it e ricevi a casa l’ambitissimo braccialetto You’re a Runlover.

Alimentazione

Ho voglia di dolce ma sono a dieta

Quante volte abbiamo detto e sentito questa frase? La voglia di dolci è sacrosanta e va appagata. Scopri dei dolcetti alternativi che non hanno nulla da invidiare ai soliti visti e rivisti.

Una dolce gabbia in cui rinchiudersi prima di correre

Deliziose sfogliatine classiche di mele da preparare in poco tempo. Perfette per la colazione e facilmente digeribili.

RunLovers sempre con te!

Non dimenticare di inviarci la tua playlist, i tuoi racconti, le tue esperienze di corsa e i tuoi consigli.  Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . Iscriviti al RunLovers Club! Un ottimo modo per condividere news, aggiornamenti e soprattutto le tue corse. Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube dove trovi tantissime recensioni di prodotti, vlog di esperienze in giro per il mondo, esercizi di tecniche e ricette. E non dimenticare Periscope, il nuovo social dove talvolta siamo live pronti a chiacchierare con te.

E gli hashtag?

Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti. Non essere timido. Sorridi, corri e mangia sano! Diventa anche tu un vero RunLovers.

Grazie per questa settimana insieme.

Buone Corse!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.