Una passione senza età

Si inizia a correre solo a una certa età? Per molti è vero, ma non per Andrea

Tempo di lettura: 1 minuto

A volte mi chiedo “perché non sono come gli altri che dormono fino a tardi e stanno tutto il giorno davanti ai videogiochi?”. Poi mi correggo e penso “perché gli altri non sono come me che mi alzo presto per andare a correre?”.

Ma perché diavolo la gente trova strano che un ragazzo giovane vada a correre?

La corsa non è una questione di età. La corsa è uno sport come tutti gli altri. Penso che ognuno di noi da piccolo sia salito su una bicicletta, abbia nuotato o quantomeno calciato un pallone.

Ma allora perché un ragazzo che si alza presto per andare a correre è considerato un pazzo?

Non vedo nulla di male a praticare uno sport all’aria aperta, totalmente gratuito e anche divertente se porti con te un amico.

La mia passione per la corsa è iniziata quando in palestra ho messo piede sul tapis-roulant. Correndoci ho iniziato a mettere sempre più alla prova il mio corpo e ho avuto modo di riflettere su tutti i possibili vantaggi della corsa. Poi ho capito che, se mi divertivo così tanto in palestra, all’aria aperta sarebbe stato ancora più bello.

È stato amore a primo passo

Per me l’orario non è affatto un problema. Una volta quando sono andato a correre con un mio amico e ci siamo alzati alle 5 nonostante freddo, sonno e buio. Anche se siamo dovuti partire alle 6 per non correre con una torcia in mano, vedere il sole sorgere è stato davvero bellissimo.

Correre è la mia vita, i polpacci il mio orgoglio.Quando arrivo a casa per farmi la doccia non c’è soddisfazione migliore che mettere lo shampoo sulle gambe e toccare con mano i risultati.

Anche se giovane, mi considero già un runlover.

Andrea Ghiglione

(Photo credits Chetan Menaria)

Sullo stesso argomento:
Quando l’obiettivo di correre forte incontra i 30 anni

1 COMMENTO

  1. Bravo Adrea! E grazie. Il mio Brando e la mia Irene hanno 5 anni e sogno di tresmettere loro presto la passione per la corsa. Tu mi fai ben sperare. Buona vita!
    Claudia

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.