Una passione senza età

Si inizia a correre solo a una certa età? Per molti è vero, ma non per Andrea

Articoli correlati

Quando l’obiettivo di correre forte incontra i 30 anni

La passione e il rapporto "d'amore" con la corsa ti fanno andare oltre i tuoi limiti. Ecco cosa significa essere velocisti a trent'anni.

I motivi per assumere un runner

Un bel contributo di Giulia Panna che, oltre a essere una runner, si occupa di risorse umane. È una bella riflessione - scritta in linguaggio "tecnico" - sulle caratteristiche che hanno molti runner e che sono utili nel lavoro e nella vita.

Il ritiro in gara. Guida – semiseria – per accettazione e superamento

Può succedere di ritirarsi durante una gara e non è un gran problema. Capita a tutti, anche a Sara che però, in questo caso, ci scrive la sua guadi per superare l'evento.

Come un giorno ho cominciato a respirare, correndo

L'asma può impedirti di correre? Per lei non è stato così.
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: < 1 minuto

A volte mi chiedo “perché non sono come gli altri che dormono fino a tardi e stanno tutto il giorno davanti ai videogiochi?”. Poi mi correggo e penso “perché gli altri non sono come me che mi alzo presto per andare a correre?”.

Ma perché diavolo la gente trova strano che un ragazzo giovane vada a correre?

La corsa non è una questione di età. La corsa è uno sport come tutti gli altri. Penso che ognuno di noi da piccolo sia salito su una bicicletta, abbia nuotato o quantomeno calciato un pallone.

Ma allora perché un ragazzo che si alza presto per andare a correre è considerato un pazzo?

Non vedo nulla di male a praticare uno sport all’aria aperta, totalmente gratuito e anche divertente se porti con te un amico.

La mia passione per la corsa è iniziata quando in palestra ho messo piede sul tapis-roulant. Correndoci ho iniziato a mettere sempre più alla prova il mio corpo e ho avuto modo di riflettere su tutti i possibili vantaggi della corsa. Poi ho capito che, se mi divertivo così tanto in palestra, all’aria aperta sarebbe stato ancora più bello.

È stato amore a primo passo

Per me l’orario non è affatto un problema. Una volta quando sono andato a correre con un mio amico e ci siamo alzati alle 5 nonostante freddo, sonno e buio. Anche se siamo dovuti partire alle 6 per non correre con una torcia in mano, vedere il sole sorgere è stato davvero bellissimo.

Correre è la mia vita, i polpacci il mio orgoglio.Quando arrivo a casa per farmi la doccia non c’è soddisfazione migliore che mettere lo shampoo sulle gambe e toccare con mano i risultati.

Anche se giovane, mi considero già un runlover.

Andrea Ghiglione

(Photo credits Chetan Menaria)

Altri articoli

1 COMMENT

  1. Bravo Adrea! E grazie. Il mio Brando e la mia Irene hanno 5 anni e sogno di tresmettere loro presto la passione per la corsa. Tu mi fai ben sperare. Buona vita!
    Claudia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

La corsa fa male alle ginocchia?

Hai male alle ginocchia? Colpa tua che corri! E invece no: non è detto e la corsa potrebbe essere l'ultimo problema

Il nuovo spot Nike per dirci che ci rialzeremo

Nike ha fatto un nuovo spot in cui non parla dei suoi prodotti ma della sua visione del mondo. E dice che i campioni sono quelli che non smettono mai di sperarci. E tu sei così?

Brooks Adrenaline GTS 20, la stabilità è comodissima

La ricerca dell'equlibrio e della leggerezza in un tutto armonico: ecco le Brooks Adrenaline GTS 20

Si farà la maratona di New York?

Il sindaco Bill de Blasio, comprensibilmente, dà risposte evasive

Forse non tutti sanno che, running edition

Una serie di notizie e curiosità gustose e spassosissime tanto quanto inutili, ma non si può mica essere sempre seri, no?

U pani cunzatu (il pane condito siciliano)

U pani cunzatu, il pane condito della tradizione siciliana incredibilmente buono. Una preparazione povera diventata un'istituzione.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Scelti dalla redazione

Le app per allenarsi bene

App ce ne sono moltissime ma quali scegliere per rendere il nostro allenamento più facile ed efficace? Ecco la selezione delle nostre preferite.

Come scegliere il portacellulare per correre

Il cellulare è ormai un accessorio indispensabile per i runner: da chi lo utilizza per monitorare i propri progressi a chi non rinuncerebbe mai...

Un programma di allenamento per ogni obiettivo

Tutti i programmi di allenamento: dalla 10K alla maratona e 4 tabelle extra per migliorarti.