Le più belle avventure nascono casualmente, fra amici, chiacchierando. Quando poi gli amici in questione sono Linus, Davide Cassani, Stefano Baldini e Ottavio Andriani, un team per la staffetta della Milano Marathon di domenica prossima diventa un dream team.
Non giocheranno a basket come la mitica nazionale statunitense ma correranno invece per un’ottima causa: quella della Onlus Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi e croniche.
L’idea è nata durante la trasmissione domenicale “DeeJay Training Center: lo sport per chi lo fa“, condotta da Linus su Radio Deejay con Cassani e Baldini: fra un consiglio e l’altro degli zii e qualche dritta sull’alimentazione e l’integrazione di Elena Casiraghi dell’Equipe Enervit si sono detti che era il momento di uscire dallo studio e scendere in strada.
Come racconta Stefano Baldini: “L’idea di fare la staffetta è nata strada facendo, all’inizio quasi per scherzo durante le puntate, è un bel modo per inaugurare la stagione primaverile e vivere la città. Una staffetta da correre sì con le gambe ma anche con gli occhi e con il cuore, in compagnia e soprattutto con l’energia giusta, quella positiva che non deve mai mancare”. A Davide Cassani la scelta di Milano pare perfetta: “Farò parte di una squadra che, se non è la più forte, rischia di essere la più simpatica e quella ideale per moltiplicare la forza e divide la mia sofferenza.”
Quindi domenica il Deejay Training Center sarà live e dalla linea d’arrivo: commenti a caldo direttamente dai conduttori, per l’occasione anche partecipanti con l’Enervit Deejay Training Center Team. Non mancheranno i consueti consigli per chi fa sport da parte di chi lo pratica e la simpatia degli zii, direttamente da una delle più amate maratone italiane e per una buona causa.