Mercedes-Benz 4MATIC: la trazione integrale che aumenta sicurezza ed emozioni

Molto spesso – ed erroneamente – si pensa che la trazione integrale sia associata solamente ai climi freddi e alle strade innevate mentre, con l’evoluzione della tecnologia e delle trazioni integrali intelligenti, il connubio tra il “4×4” e la guida di tutti i giorni è sempre più stretto.

Ovviamente, se hai una vita particolarmente attiva, ami esplorare posti nuovi e non vuoi fermarti davanti a nulla, la trazione integrale è quasi un obbligo.

In questo contesto, Mercedes-Benz – con l’offerta della trazione 4MATIC in 80 modelli della sua gamma – ha studiato diverse soluzioni adatte alle necessità di ciascuno. Infatti, a seconda della gamma il sistema 4MATIC agiste diversamente Se ad esempio la vostra scelta cade sui modelli Classe A, Classe B, CLA e GLA, la trazione integrale sarà “part-time” e si attiverà solo al bisogno. Questo significa che l’auto sarà a trazione anteriore fino al momento in cui le ruote anteriori tenderanno a slittare, trasmettendo la trazione ad entrambi gli assi. Mentre su tutti i modelli SUV e nelle Classi C, E, CLS e S, la trazione integrale è “full-time” ovvero sempre attiva: anche in condizioni  di scarsa aderenza, con il grip su una sola ruota per esempio, 4Matic interviene permettendo all’ auto ti muoversi in sicurezza. Tutto molto semplice e intuitivo!

Mercedes-Benz Classe B 4Matic

E in tutto questo la stabilità nella guida aumenta, permettendoti – grazie ad una maggiore aderenza – di goderti i tuoi viaggi fino in fondo, rendendoli più emozionanti e sicuri.

Insomma, tu devi solo preoccuparti di scegliere la destinazione, caricare la tua attrezzatura (scarpe da running, bicicletta o quello che preferisci) e partire. Se invece ami affrontare percorsi sterrati, il sistema 4MATIC è studiato anche per affrontare strade di questo genere e percorsi impervi ma, ovviamente, dovrai scegliere con attenzione il modello che più si adatta alle tue necessità.

Nella guida di tutti i giorni, Mercedes-Benz 4MATIC aumenta il comfort e la sicurezza dei nostri viaggi a fronte di un quasi irrilevante aumento medio del peso totale della vettura (parliamo dello 0,28%, praticamente trascurabile) e un aumento dei consumi di 0,3 litri/100 Km.

Come nella corsa, la “scarpa” e il motore possono fare la differenza e te ne renderai conto subito.

Mercedes-Benz Classe CLS Shooting Brake 4Matic


Vuoi saperne di più? Qui trovi tutte le info:

Sito web: http://www.mercedes-benz.it/

Mercedes-Benz Italia Facebook: https://www.facebook.com/MercedesBenzItalia

Mercedes-Benz Italia Instagram (@mercedesbenzitalia): https://instagram.com/mercedesbenzitalia

Mercedes-Benz Italia Twitter (@MercedesBenz_IT): https://twitter.com/MercedesBenz_IT

Altri articoli come questo

3 COMMENTS

  1. …dai, posso capire le pubblicità a destra e a sinistra del sito. Ma gli articoli marchetta, quelli sono proprio imbarazzanti. Se si può fare uno sforzo per le “recensioni” di scarpe in cui non trovate nemmeno un difetto, “recensire” un fuoristrada su un sito di corsa fa proprio ridere i polli. Scusate.

    • Ciao Fede, l’articolo è appunto segnalato come “Sponsorizzato” proprio per distinguerlo dalla nostra normale produzione di post. La pubblicità è sempre segnalata all’interno del sito. Mi sembra una cosa normale e corretta. Non trovi? :)

  2. “E che ci azzecca!” è la prima cosa che ho pensato vedendo l’articolo.
    Si, è segnalato come sponsorizzato …ma chi credi lo abbia notato trovandolo nello spazio solitamente destinato agli articoli? Credo che la collocazione invece sia stata scelta subdolamente, io stesso ho iniziato a leggere pensando che avesse attinenza con la passione che condividiamo …il running!
    Io personalmente mi sento preso in giro!
    Grande caduta di stile!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.