L’inizio del 2016? Tanta roba!

Tempo di lettura: 3 minuti

Abbiamo cominciato l’anno festeggiando i quattro anni di RunLovers e soffiando su un’enorme scarpetta fatta a torta anzi, viceversa. Finiti i bagordi (non è vero: continueranno per tutto l’anno), ricominciamo con i riassunti dove troverai in formato bignami quello che è accaduto in questi giorni.

Tecnica

Sei in forma? Scoprilo con il test di Cooper

Cos’è il test di Cooper, come si svolge e a cosa serve. Tutto in un solo articolo per scoprire se sei in forma e quanto.

La sfida degli addominali

Il plank è probabilmente uno degli esercizi più odiati (per la fatica) e più amati (per i risultati) da tutti i runner. Ed è anche uno dei pochi esercizi di core stability assolutamente indispensabili per il potenziamento degli addominali che sono utilissimi.

Quale tempo dovresti fare in gara?

Come diciamo sempre, un runner non si misura per il tempo che fa ma per come vive la corsa e la sfida con se stesso, ma è anche bello sapere quale sia il tempo medio nelle diverse gare per diversi tipi di atleti. Scoprili con noi.

La Corsa a 360 gradi

La differenza tra stanchezza e pigrizia

L’effetto di stanchezza e pigrizia è lo stesso: non corri. Ma tra loro sono molto differenti e una è meglio combatterla, l’altra assecondarla. Vediamo insieme come fare.

Correre con la neve

Correre con la neve potrebbe non capitarti solo se vivi in montagna o se ci vai in vacanza. E se nevica e le strade sono bianche e soffici e tu non corri beh, fattelo dire, ti stai perdendo una delle più belle cose che puoi fare. Correndo e non solo

Correre sul treadmill è come correre per strada?

La stessa cosa che correre su strada? I vantaggi? Gli svantaggi? Scopri tutto quello che c’è da sapere su cosa implica correre sul tapis roulant.

News

Nike presenta i tight per il running e il training per il 2016

I tight di Nike definiscono sempre lo spirito della casa di Portland per l’anno. Scopri i tight per il running e il training per il 2016.

Adidas Originals Tubular Doom Primeknit

Le nuove Tubular Doom Primeknit sono l’evoluzione delle Tubular e non si tratta di un semplice aggiornamento: sono state completamente ridisegnate, dall’intersuola alla tomaia, che è in Primeknit e che si conclude in un collo elasticizzato, come un calzino. Scoprile con noi.

Il ritorno al futuro di Diadora

Arrivano direttamente dagli anni ’80 ma sono state attualizzate per adeguarle al futuro, i giorni nostri. Erano abituate a calpestare la terra rossa e ora il loro habitat naturale è l’asfalto della vita di tutti i giorni.

La Playlist della Settimana

La playlist dell’inverno 2015 per non sentire fatica

Musica elettronica, rock italiano, Of Monster and Men e dubstep. La playlist della settimana è firmata da Valeria che si aggiudica il braccialetto “You’re RunLover”.

Il Racconto della Settimana

Addio compagno di una vita

I vostri racconti continuano. Questa settimana Vittorio racconta come ha sconfitto la pigrizia con il suo opposto: l’attività fisica.

Alimentazione e Benessere

Perché ingrassiamo e perché correre fa dimagrire

Il metabolismo basale e la memoria del corpo. Scopri perché ingrassiamo e perché correre fa dimagrire.

La RunLovers Cake

La Victoria Sponge e il Pan di Spagna. Due ricette perfette per fare delle torte spettacolari ma anche delle semplici ciambelle perfette per la colazione e la merenda.

Prevenire le Fratture da Stress

Si possono prevenire e curare le fastidiose fratture da stress anche con l’alimentazione. Come? Con le foglie verdi.

Sia chiaro. Il cocco fa bene al runner

Una torta soffice e incredibilmente morbida. Una delizia perfetta per la colazione, merenda e reintegro che farà esplodere le tue papille gustative come fuochi d’artificio. Provala e te ne innamorerai.

RunLovers sempre con te!

Non dimenticare di inviarci la tua playlist, i tuoi racconti, le tue esperienze di corsa e i tuoi consigli.  Ci trovi anche su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook . Iscriviti al RunLovers Club! Un ottimo modo per condividere news, aggiornamenti e soprattutto le tue corse e i tuoi sorrisi. RunLovers sta aspettando solo te! Entra nella comunità di running più bella del web. Una realtà incredibile con oltre 5.000 RunLovers che hanno creato una rete di sostegno, incoraggiamento e condivisione meravigliosa. E non dimenticare di festeggiare, domani, Domenica 17 alle ore 17 il #celebrate5k! Di cosa si tratta? Alle 17 in punto i RunLovers di tutta Italia scendono a correre. Come? Ognuno sui propri percorsi. Pensando di farlo insieme. Posta il tuo selfie nei social usando l’hashtag #celebrate5k! Ti aspettiamo!

Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube dove trovi tantissime recensioni di prodotti, esercizi di tecniche e ricette. E non dimenticare Periscope, il nuovo social dove facciamo spesso delle live divertenti.

E gli hashtag?

Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni o spuntini sani leggeri e nutrienti. Non essere timido. Sorridi, corri e mangia sano! Diventa anche tu un vero RunLovers.

Grazie per questa settimana insieme. Grazie per gli auguri e i pensieri che ci avete dedicato. Grazie perché RunLovers siamo noi!

Buone Corse!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.