Non sono precisamente come le Nike che portava Michael J. Fox in Ritorno al Futuro ma sono ispirate a quelle e soprattutto presto saranno in vendita.
Nike ha finalmente annunciato la data di vendita ufficiale per le HyperAdapt, le scarpe che, una volta indossate e grazie a un sensore nella suola, si autoallacciano. E non solo: hanno anche un LED nella parte centrale che indica quando è in corso la procedura di tensionamento dei cavi interni e quando la batteria sta per esaurirsi. Una scarpa con la luce nell’intersuola: non è bellissimo?
Hai letto “batteria”? Esatto: per far funzionare tutta l’elettronica che c’è – dato che il motore che avvolge e allenta i cavi è controllato da un processore che evita che il tuo piede venga strangolato – servono batterie, che si ricaricano in 3 ore e che durano circa 2 settimane.
Un po’ deluso per il fatto che non sono come quelle che indossava Michael? Beh, c’è da dire che questa versione più “urbana” conserva alcuni elementi dell’originale (come la luce LED) essendo più indossabile e discreta.
Il 1º dicembre è la data ufficiale di vendita negli US in negozi selezionati al prezzo di 720 dollari.
Il viaggio nel futuro costa ancora molto.
[…] Quelle che le infili e ZIIIIP si chiudono da sole? Se non ti suonano nuove è perché ne hai già letto qui e perché le hai viste qualche decennio fa (anche se con un design un po’ diverso) in Ritorno […]