Le Nike HyperAdapt ispirate a Ritorno al Futuro in vendita dal 1º dicembre

Si allacciano da sole e hanno una luce LED nell'intersuola. Il futuro delle scarpe per Nike è questo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Non sono precisamente come le Nike che portava Michael J. Fox in Ritorno al Futuro ma sono ispirate a quelle e soprattutto presto saranno in vendita.

Nike ha finalmente annunciato la data di vendita ufficiale per le HyperAdapt, le scarpe che, una volta indossate e grazie a un sensore nella suola, si autoallacciano. E non solo: hanno anche un LED nella parte centrale che indica quando è in corso la procedura di tensionamento dei cavi interni e quando la batteria sta per esaurirsi. Una scarpa con la luce nell’intersuola: non è bellissimo?

nike_earl_outsole_native_1600

Hai letto “batteria”? Esatto: per far funzionare tutta l’elettronica che c’è – dato che il motore che avvolge e allenta i cavi è controllato da un processore che evita che il tuo piede venga strangolato – servono batterie, che si ricaricano in 3 ore e che durano circa 2 settimane.

Un po’ deluso per il fatto che non sono come quelle che indossava Michael? Beh, c’è da dire che questa versione più “urbana” conserva alcuni elementi dell’originale (come la luce LED) essendo più indossabile e discreta.

Il 1º dicembre è la data ufficiale di vendita negli US in negozi selezionati al prezzo di 720 dollari.

Il viaggio nel futuro costa ancora molto.

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.