Se hai mai corso con delle Nike Flyknit hai sicuramente apprezzato la leggerezza della tomaia e la sua estrema traspirabilità. Pregi adorabili nelle stagioni calde ma fastidiosi in inverno o con la pioggia.
Da oggi le LunarEpic mettono l’impermeabile per una speciale versione invernale: le Shield. La tomaia in Flyknit è cambiata ed è realizzata in DWR (un materiale resistente e impermeabile) rivestito di filati TPU e con una parte interna impermeabile per mantenere il piede caldo e asciutto.
Anche la suola è cambiata, soprattutto nella scolpitura del battistrada, studiato testando le LunaEpic sulla neve fresca e su quella sciolta. Il suo disegno è realizzato con incisioni laser secondo il pattern risultato più idoneo a smaltire l’acqua, garantendo la tenuta sul bagnato e nelle condizioni più estreme e ora ricorda quello degli pneumatici delle auto.
Resta l’elemento di design caratteristico delle LunaEpic: il collare alto che avvolge la caviglia per darle sostegno e per dare più uniformità dinamica alla tua corsa.
Le LunarEpic Flyknit Shield sono disponibili dal 3 novembre nei negozi selezionati e sullo store online di Nike.