La valigia del runner: il tutorial

Un po' di consigli utili (e un tutorial video) su come fare la valigia per le vacanze e su cosa portare per correre anche durante le ferie.

Tempo di lettura: < 1 minutoPrima della partenza, far stare tutto in valigia è sempre una grande sfida: roba che una maratona può sembrare una sciocchezza al confronto. ;)
Fortunatamente ci sono dei metodi semplici e velocissimi per piegare i completi da running per sfruttare l’interno delle scarpe e ottimizzare così lo spazio. In particolare, evolvendo il classico metodo “sushi” è possibile creare dei salsicciotti – di dimensioni estremamente contenute – che contengono maglietta, pantaloncini, buff e calzini.

Se vuoi sapere come fare, basta un click nel video qui sopra per farlo partire (così magari ti iscrivi anche al nostro Canale YouTube ma dovresti già averlo fatto, vero?! ;) ).

Cosa mettere in valigia?

Chiaramente dipende da quanti giorni starai fuori casa ma, generalmente, io consiglio sempre di non portare via troppe cose e concentrarsi nell’essenziale che può essere lavato e riutilizzato. Quindi, ad esempio, se stai fuori per 15 giorni, ti sarà sufficiente portarti 2 completi e del detersivo specifico per lavare i capi di abbigliamento una volta utilizzati; in questo modo, alternandoli, avrai sempre a disposizione un completo pulito e potrai correre tutti i giorni.

In aggiunta all’abbigliamento essenziale e alle scarpe – che tu vada al mare, in montagna o in una città – è sempre importantissimo portare:

  • Crema solare;
  • Cappellino o Buff;
  • Giacca antivento (se prevedi di correre in posti freddi o con meteo instabile);
  • Costume da bagno (perché una nuotata dopo la corsa è un’esperienza spettacolare);
  • Lo smartphone per fare tantissime foto con il tag #iocorroqui e farci morire d’invidia (ma ti regrammiamo lo stesso).

Buone vacanze! (Di corsa ;)

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.