La sfida degli addominali

Il plank è probabilmente uno degli esercizi più odiati (per la fatica) e più amati (per i risultati) da tutti i runner. Ed è anche uno dei pochi esercizi di core stability assolutamente indispensabili per il potenziamento degli addominali che sono utilissimi per… Ok, sai già a cosa servono e questa è la sfida degli addominali.

Si tratta di almeno 3 serie di 6 esercizi con 2 minuti di pausa tra una serie e l’altra. Attenzione: ho detto ALMENO 3 serie. Perché i livelli successivi ne prevedono 5 e poi 7.

Si narra che chi è arrivato a 10 serie, oltre ad aver fatto addominali per più di un’ora, abbia anche avuto visioni mistiche e sia stato candidato al Nobel per la Pace. Ma queste sono leggende metropolitane; ciò che conta è fare core stability: sarai più figo e – soprattutto – correrai molto meglio.

P.S.: Vuoi aggiungere una difficoltà ulteriore? Usa la kettlebell quando fai il plank laterale

five-minute-plank-workout

(Grazie a Merlinox per la segnalazione)

FONTEDarebee

Altri articoli come questo

10 COMMENTS

  1. Dopo aver visto gli esercizi, il solo immaginare di farne 10 serie in meno di un anno mi ha fatto avere le visioni mistiche… ???

    • In genere 10-15 secondi, giusto per recuperare. Sono allenamenti da fare per poco tempo in totale, ma “tiratissimo” ;)

  2. Per curiosità sono arrivato a 10 serie e non ho avuto la fortuna di avere visioni mistiche; per me le serie più dure sono le prime, una volta arrivato a 6/7 vai via tranquillo….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.