L’autunno è la stagione più bella dell’anno: le temperature non sono ancora rigide, il sole non tramonta ancora alle 5 del pomeriggio (mannaggia a te inverno!) e puoi assistere a delle magnifiche albe e a dei gloriosi tramonti. E poi vogliamo parlare dei colori e dei profumi? Parliamone: ogni sfumatura di rosso giallo verde chiaro scuro marcio fango nero grigio. Ogni profumo possibile di erba bagnata e rugiada e ferro e le fioriture tardive e le foglie secche. Il mondo si trasforma in un gigantesco patchouli illuminato da una luce dolce.
E anche la musica che ti accompagna nelle tue corse deve essere adeguata: un saluto al sole con “Arrival of the Birds” di Cinematic Orchestra e con “Hard Sun” di Eddie Vedder e poi Henri Salvador che ti culla con “Une chanson douce”. E poi Sparklehorse, Sufjan Stevens, Fleet Foxes, Beirut, Bright Eyes e tanti altri per finire con i Tame Impala.
L’idea è che correre in autunno sia qualcosa di estremamente rilassante, dedicato alla preparazione per la stagione fredda ma anche alla contemplazione dello spettacolo della natura che cambia veste.
E ricorda che per vincere il braccialetto RunLovers con la scritta “you’re a runlover” basta andare qui e seguire le indicazioni. Ricordati: riceverai il braccialetto quando pubblicheremo la tua playlist o il tuo racconto!
Buone corse e buona contemplazione :)
(Photo credits Bernd Schulz)
Fantastica playlist, l’ho continuata a seguire anche post allenamento…direi….colori azzeccati!!
Mi fa molto piacere! Buone corse allora e buon ascolto prima e dopo :)
Ciao ma quella foto è per caso fata a Fuipiano (valle Imagna- Bergamo)?
Ciao Max. La foto è presa da Unsplash e questa è l’originale. Purtroppo non è geotaggata quindi non possiamo saperlo. https://unsplash.com/photos/1JNEZUk3-CU