GoRunLA, Week 5!

Preparare una corsa come la Skechers Performance Los Angeles Marathon durante le feste natalizie è una sfida doppia. Bisogna riuscire a trovare il tempo di conciliare tutti gli inevitabili impegni e incastrarli in modo da non saltare gli allenamenti, e si deve soprattutto cercare di resistere al richiamo delle leccornie stagionali. Incredibilmente sono riuscito a fare abbastanza bene almeno la prima cosa (non saltare gli allenamenti), mentre devo ancora lavorare sul fatto di resistere a panettone e pandoro (questo è un aspetto molto più difficile, ma durante le feste gli sgarri sono concessi, basta fare le cose per bene e depurare il corpo a feste terminate). Ho iniziato a correre “sul serio” e a cercare il limite sulle ripetute, e sono piuttosto soddisfatto di come siano andati gli allenamenti. Charlene per il momento non si è espressa se non per ricordarmi di fare questo o quell’esercizio, ma non ha avuto molto da dire sulla preparazione, sarà che il 19 Marzo sembra ancora lontano (ma è in realtà dietro l’angolo.)
La settimana 6 infatti sarà la prima settimana del 2017, e il conto alla rovescia sarà più che mai vicino.

Week 6  
Martedì 10′ riscaldamento + 50′ corsa a passo medio con cambi di velocità + defaticamento e stretching
Giovedì 20′ minuti riscaldamento + 3 x [Ripetute a ritmo sostenuto sui 2000 metri + Recupero 5’00”] + defaticamento e stretching
Sabato 10′ riscaldamento + 45′ corsa lenta + 5 allunghi da 100 metri con recupero di 30” + defaticamento e stretching
Domenica 10′ riscaldamento + 2h30′ corsa a passo lento + defaticamento e stretching

Buon fine anno a tutti voi, al prossimo anno! ;) #GoRunLA !!!

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