GoRunLA, Week 4!

Siamo arrivati alla fine della quarta settimana di preparazione per la Skechers Performance Los Angeles Marathon del 19 Marzo 2017 che correrò con Skechers e RunLovers. Queste prime quattro settimane mi sarebbero dovute servire per definire bene il mio stato di forma e capire se posso aspirare o meno a stare sotto le fatidiche 3h15’ che inseguo dalla Maratona di Oslo. La scorsa domenica ho corso l’ultima gara del 2016, una corsa sulla distanza della mezza maratona, e sono arrivato nel tempo previsto, restando all’interno dell’ora e trenta che era il limite (più che altro psicologico) che mi ero imposto. Posso quindi sbilanciarmi e dire che, per il momento, l’obiettivo è confermato.
Dalla prossima settimana quindi inizierò a lavorare duramente per raggiungere lo stato di forma migliore possibile. Mi sono reso conto, in queste settimane, che il lavoro svolto nei giorni in cui Charlene prevede la libertà dagli allenamenti di corsa “pura” sta dando i suoi frutti, soprattutto per quel che riguarda la postura durante la corsa. Sento meno stanche le gambe al termine degli allenamenti e mentre corro percepisco chiaramente che sto appoggiando il piede nel modo corretto. Ho quindi di che essere soddisfatto, per ora.

La prossima settimana sarà dura soprattutto perché arriva dopo i pranzi natalizi, ma noi RunLovers sappiamo affrontare alla grande panettone e pandoro e non ci lasciamo scoraggiare dal Natale, no?

Week 5
Martedì 10′ riscaldamento + 45′ corsa lenta + defaticamento e stretching
Giovedì 10′ minuti riscaldamento + 6 x [Ripetute a ritmo sostenuto sui 2000 metri + Recupero 3’30”] + defaticamento e stretching
Sabato 10′ riscaldamento + 45′ corsa lenta + 5 allunghi da 100 metri con recupero di 30” + defaticamento e stretching
Domenica 15′ riscaldamento + 1h20′ corsa a passo 10” più svelto del passo gara + defaticamento e stretching

 

Buon Natale a tutti voi e alle persone che amate! #GoRunLA !!!

Altri articoli come questo

2 COMMENTS

  1. Ciao Pietro, non so se qualcuno lo ha già usato…
    Run Pietro, run!!! ??????
    E abbiamo pronto anche lo slogan per queste settimane di duro avvicinamento alla meta…
    When the going gets tough, the tough gets going! ??????
    Avanti fortza paris sempre!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.