GoRunLA, Week 1: let’s start!

Ho atteso con trepidazione il primo allenamento previsto da Charlene per la preparazione della Skechers Performance Los Angeles Marathon del prossimo 19 Marzo, che correrò grazie a Skechers e RunLovers.

La sera di martedì sono rientrato a casa dal lavoro, ho scelto con cura l’abbigliamento da usare (c’è stata un’ondata di freddo anomalo per le nostre latitudini, con qualche giorno di pioggia e temperature che sono scese di quasi venti gradi rispetto ai giorni precedenti) e sono uscito con un sorriso stampato sul volto, pronto per iniziare questa nuova avventura. La cosa buona è che ho mantenuto il sorriso fino alla fine dell’allenamento e spero sia così anche per tutte le corse che dovrò fare nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

Ecco gli allenamenti che mi attendono nella seconda settimana:

Week 2  
Martedì 10′ riscaldamento + 60′ corsa lenta + defaticamento e stretching
Giovedì 25′ minuti riscaldamento + 8 x [Ripetute a ritmo sostenuto 1’50” + Recupero 2’00”] + defaticamento e stretching
Sabato 10′ riscaldamento + 50′ corsa lenta + 5 x [allunghi da 100 metri + recupero 0’30”] + defaticamento e stretching
Domenica 10′ riscaldamento + 2h00′ corsa lenta + defaticamento e stretching

Anche in questa settimana, nei giorni in cui non è previsto allenamento si può scegliere di fare una corsetta defaticante a ritmo blando o un po’ di core stability.

#GoRunLA !!!

Sullo stesso argomento:
Di quella volta che io e Charlene stringemmo i denti a Roma
CONDIVIDI
Pietro corre, sempre. Anche due volte al giorno. Si narra che, a causa di tutte le scarpe che ha consumato, i negozi specializzati gli stendano un tappeto rosso per favorire il suo ingresso tra squilli di trombe e urla di tripudio. Pietro è una persona meravigliosamente incoerente: prende la corsa con serietà ma ci scherza su; ama la Sardegna e gli manca la Norvegia. Pietro racconta in modo stupendo la corsa vissuta da uno che la pratica con amore viscerale, e questa è la cosa più importante.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.