Cambia la stagione e cambia il tempo. Inizia a far fresco e un acquazzone può prenderti di sorpresa. Non sai mai bene con che giacca uscire: ne porti una o se piove la prendi con filosofia e anzi ti ripeti il mantra che la pioggia ti rigenera e che ti riporta al tuo essere bambino?
Beh, può capitare anche di non avere nessuna voglia di fare questi ragionamenti o di persuadersi che la pioggia alla fine è bella. A volte la pioggia è solo una gran rottura. Le alternative sono poche alla fine: coprirsi con una giacca antivento e impermeabile. Ma poche svolgono queste due funzioni contemporaneamente: c’è quella che protegge dal vento ma non dalla pioggia o quella che ti impermeabilizza ma che ti fa troppo caldo perché non è traspirante.
Non GORE ONE
ONE GTX® Active Bike e ONE GTX® Active Run sono due linee di giacche studiate apposta per la bici e la corsa: basate sulla tecnologia attiva di GORE-TEX® e con un design minimale e attillato, sono disponibili in colori scuri (nero o grigio canna di fucile), traspiranti e perfettamente impermeabili.
Quanto? Prova la loro superficie esterna SHAKEDRY™: non c’è goccia d’acqua che riesca a penetrare e nemmeno a stare aggrappata. Scuotiti un po’ e il tessuto è perfettamente asciutto.
Un modello per ogni esigenza
Per ogni esigenza, ogni sport e ogni temperatura e condizione atmosferica c’è la giacca giusta.
ONE GORE-TEX® Active Run Jacket
Studiata per runner e ciclisti, asciutta è nera opaca e bagnata è lucida (per quel poco che si bagna, cioè finché non la scuoti). Aderente è profilata, protegge e non ingombra e ha un cappuccio che tiene anche la testa perfettamente all’asciutto. Costo: 299.95 €
ONE GTX® PRO
Resistente all’acqua e al vento, è estremamente traspirante. Usa una finitura esterna antiabrasiva che la rende molto robusta. Il colletto alto con inserto in pile protegge contro il freddo e il vento, mentre il cappuccio regolabile in ampiezza assicura una visuale ideale. Costo: 460.00 €
ONE GTH
La tecnologia GORE® THERMIUM™ protegge a lungo da condizioni di freddo, vento, pioggia leggera o anche brevi nevicate con il massimo della traspirabilità. Cappuccio regolabile, polsini ergonomici e cuciture saldate sono perfette, specie per il ciclista più estremo.
Meravigliose, ma che prezzi!
I materiali sono incredibili e i prezzi… proporzionali ;)
Sembrano fantastiche ma il prezzo va oltre ogni mia possibilità :’D
Sarebbe interessante un post simile con qualcosa di più “commerciale”!