Goditi l’esperienza!

Godere l'esperienza di una gara non significa solamente correre ma anche immergersi totalmente nella gara, con eventi che possono amplificare i tuoi ricordi. Come alla LUT.

Capita nel 90% dei casi che, quando ti iscrivi a una gara, organizzi e pianifichi tutto in base al momento dello sparo che ne sancisce la partenza. Ed è più che giustificato perché – a meno che non ne approfitti anche per farti una vacanza per scoprire la città dove correrai – non c’è molto da vedere e da vivere prima di una gara.

La cornice del gonfiabile sotto al quale sentirai il primo “bip” che registra il tuo primo passaggio spesso e volentieri è definita solo da una serie di stand di diverse aziende; quello che tutti noi chiamiamo comunemente “il village” (che poi è pure un film di M. Night Shyamalan, ma in questo caso non c’entra nulla).

Certo, nel village si possono incontrare atleti, conoscere prodotti nuovi e magari acquistarli a prezzi scontati, socializzare ma non sempre – attorno alla gara – puoi trovare eventi organizzati, incontri, approfondimenti che ti facciano vivere un’esperienza completa.

Arriviamo al succo del discorso: tra poco si svolgerà la The North Face Lavaredo Ultra Trail – per gli amici: LUT (ne abbiamo parlato anche due anni fa con un meraviglioso articolo di Alvin) – e The North Face, main sponsor dell’evento, propone due eventi molto interessanti che si svolgeranno prima della partenza e che si inseriscono perfettamente nello spirito di una delle principali gare di ultratrail e, più in generale, del running per tutti.

Every mark tells a story

Credits Alberto Orlandi©
Credits Alberto Orlandi©

Si inizia giovedì 23 giugno con un evento serale (gratuito) in compagnia di due delle trail runner attualmente più forti e che hanno segnato la LUT con le loro prestazioni: Fernanda Maciel e Rory Bosio. Entrambe le atlete del team The North Face racconteranno le loro esperienze, sia legate alle LUT che alla corsa. Rory ha vinto la LUT nel 2014 mentre Fernanda è salita sul gradino più alto nel 2011 ma recentemente ha stabilito il record di salita/discesa dell’Aconcagua in meno di 24 ore.

Insomma, una serata all’insegna dei racconti di corsa, esperienze di vita e confronto con due grandissime atlete (e sarai stupito di scoprire quanto siano simili a te!).

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e puoi farla direttamente qui (posti limitati).

Hiking Experience

lavaredo

Parlare non basta e quindi The North Face il 24 giugno ha organizzato una meravigliosa escursione attorno alle Tre Cime di Lavaredo: 10 Km con 400m+ (quindi accessibile a chiunque) in compagnia di Tamara Lunger, alpinista e atleta del team The North Face. Il programma prevede il ritrovo a Cortina alle 8 del mattino e ritorno verso le 16.

Anche in questo caso l’evento è gratuito (e i posti sono limitati) quindi l’iscrizione è obbligatoria: basta cliccare qui.

 

Noi ci saremo e tu? Te la senti di mancare un’esperienza così?

Altri articoli come questo

1 COMMENT

  1. Seguo Fernanda Maciel e la trovo fortissima!
    Mi piacerebbe andare a fare il giro con Tamara Lunger, ma quasi sicuramente sarò al lavoro quel weekend, mannaggia!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.