Goditi l’esperienza!

Godere l'esperienza di una gara non significa solamente correre ma anche immergersi totalmente nella gara, con eventi che possono amplificare i tuoi ricordi. Come alla LUT.

Capita nel 90% dei casi che, quando ti iscrivi a una gara, organizzi e pianifichi tutto in base al momento dello sparo che ne sancisce la partenza. Ed è più che giustificato perché – a meno che non ne approfitti anche per farti una vacanza per scoprire la città dove correrai – non c’è molto da vedere e da vivere prima di una gara.

La cornice del gonfiabile sotto al quale sentirai il primo “bip” che registra il tuo primo passaggio spesso e volentieri è definita solo da una serie di stand di diverse aziende; quello che tutti noi chiamiamo comunemente “il village” (che poi è pure un film di M. Night Shyamalan, ma in questo caso non c’entra nulla).

Certo, nel village si possono incontrare atleti, conoscere prodotti nuovi e magari acquistarli a prezzi scontati, socializzare ma non sempre – attorno alla gara – puoi trovare eventi organizzati, incontri, approfondimenti che ti facciano vivere un’esperienza completa.

Arriviamo al succo del discorso: tra poco si svolgerà la The North Face Lavaredo Ultra Trail – per gli amici: LUT (ne abbiamo parlato anche due anni fa con un meraviglioso articolo di Alvin) – e The North Face, main sponsor dell’evento, propone due eventi molto interessanti che si svolgeranno prima della partenza e che si inseriscono perfettamente nello spirito di una delle principali gare di ultratrail e, più in generale, del running per tutti.

LEGGI ANCHE:
Turn Sweat into... Il meraviglioso contest di RunLovers e X-Bionic

Every mark tells a story

Credits Alberto Orlandi©
Credits Alberto Orlandi©

Si inizia giovedì 23 giugno con un evento serale (gratuito) in compagnia di due delle trail runner attualmente più forti e che hanno segnato la LUT con le loro prestazioni: Fernanda Maciel e Rory Bosio. Entrambe le atlete del team The North Face racconteranno le loro esperienze, sia legate alle LUT che alla corsa. Rory ha vinto la LUT nel 2014 mentre Fernanda è salita sul gradino più alto nel 2011 ma recentemente ha stabilito il record di salita/discesa dell’Aconcagua in meno di 24 ore.

Insomma, una serata all’insegna dei racconti di corsa, esperienze di vita e confronto con due grandissime atlete (e sarai stupito di scoprire quanto siano simili a te!).

L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e puoi farla direttamente qui (posti limitati).

Hiking Experience

lavaredo

Parlare non basta e quindi The North Face il 24 giugno ha organizzato una meravigliosa escursione attorno alle Tre Cime di Lavaredo: 10 Km con 400m+ (quindi accessibile a chiunque) in compagnia di Tamara Lunger, alpinista e atleta del team The North Face. Il programma prevede il ritrovo a Cortina alle 8 del mattino e ritorno verso le 16.

Anche in questo caso l’evento è gratuito (e i posti sono limitati) quindi l’iscrizione è obbligatoria: basta cliccare qui.

 

Noi ci saremo e tu? Te la senti di mancare un’esperienza così?

LEGGI ANCHE:
4.500 km di cammino? Che barba!
CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

1 COMMENTO

  1. Seguo Fernanda Maciel e la trovo fortissima!
    Mi piacerebbe andare a fare il giro con Tamara Lunger, ma quasi sicuramente sarò al lavoro quel weekend, mannaggia!!

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.