E pasta di lenticchie sia!

Pasta di lenticchie con edamame, feta, datterini e avocado

Articoli correlati

Cosa c’è per cena? Il banana bread

Inizia una nuova rubrica che parla di cibo non solamente dal punto di vista nutritivo ma anche come appagamento dopo un allenamento, e risponde alla domanda "cosa c'è per cena?"

L’insalata di ananas e tacchino

Un'insalata con tacchino, ananas e tante delizie servite in modo semplice ma sorprendente.

Il latte di mandorla siciliano

Sorseggiato con del ghiaccio sotto il patio e un libro in mano guardando le onde. Ecco la vera Estate siciliana

L’alimentazione dopo l’allenamento

In che maniera e con cosa bisogna alimentarsi dopo un allenamento? Vediamo nel dettaglio come gestire l'allenamento anche nell'alimentazione
Iaia Guardohttp://www.maghetta.it
Si dice che, all'inizio, Lewis Carroll avesse scelto lei e che il romanzo si intitolasse Maghetta nel Paese delle Meraviglie ma lei, volendo rimanere nell'ombra per continuare i suoi progetti di conquista del mondo, rifiutò la parte di protagonista per lasciarla ad Alice. Dalle pendici dell'Etna, Maghetta cucina, fotografa, disegna e continua a progettare la conquista del mondo; infatti le sue giornate durano circa 144 ore (12 al quadrato). Per reggere questi ritmi infernali corre tutti i giorni almeno per un'ora, poteva essere altrimenti? È figlia di un grande maratoneta. Ha pubblicato per Mondadori scalando le classifiche e donando alla Ricerca per il Cancro il suo ricavato. Continua a scrivere, disegnare, cucinare, fotografare inarrestabilmente.

Tempo di lettura: 2 minutiCi eravamo lasciati così Lunedì. Con un finto addio alla pasta.

Pasta di mais, riso, quinoa, lenticchie, avena, piselli, soia e moltissimo altro. Pasta deliziosa che diventa di vitale importanza per chi non può, ahimè, mangiare prodotti che contengano glutine e per chi ama variare, provare e testare. Per i curiosi e per gli appassionati di cucina questa nuova fiorente industria è davvero una manna dal cielo. Quella che ti propongo oggi è una pasta di ridicola preparazione perché ho adoperato del formaggio greco feta, pomodori datterino e l’immancabile avocado che non dovrebbe mai mancare nella dieta di ogni RunLovers che si rispetti. Ho aggiunto anche degli edamame perché sono deliziosi, salutari e gustosi. Purtroppo vengono individuati come i piccoli fagioli verdi che puoi trovare solo al giapponese come antipasto per il sushi. Non è così! Gli edamame li trovi surgelati (meglio di niente) o in scatola (al biologico, sicuro) e hanno tante di quelle proprietà benefiche che fanno girare la testa. CI soffermeremo ben presto.

senza-titolo-1

Vitamina E, C, magnesio, potassio, ferro, fosforo e proteine. Gli Edamame sono anche uno snack salutare di cui ti innamorerai perdutamente. Ci sono snack orientali a base di edamame e alghe che ti fanno perdere completamente la testa tanta è la bontà. Mangiare una buona porzione di pasta fatta al 100% di lenticchie rosse biologiche ti dà l’energia per affrontare le corse più complesse. I legumi sono necessari nella tua dieta e imparare a conoscerli pian piano tutti e sotto le più disparate forme è davvero una buona idea, no?

La Ricetta

Lessa la pasta di lenticchie come d’abitudine. Taglia i datterini e l’avocado e prepara gli edamame. Se li cuoci lasciali al dente altrimenti adopera quelli in scatola. Sempre il filo d’olio extra vergine delicato a crudo e via in tavola. Puoi arricchire con le spezie che preferisci, naturalmente. La bontà e la salute sono servite.

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

News più recenti

Cosa c’è per cena? Il banana bread

Inizia una nuova rubrica che parla di cibo non solamente dal punto di vista nutritivo ma anche come appagamento dopo un allenamento, e risponde alla domanda "cosa c'è per cena?"

Corri con un pacer virtuale

Ghost Pacer è un prodotto che sfrutta degli occhiali a realtà aumentata per farti correre con un pacer virtuale

Corriamo per andare più lentamente

Sembra un paradosso ma lo è fino a un certo punto: quando corriamo andiamo più veloci ma in realtà vogliamo rallentare per riappropriarci del nostro tempo.

Io, Charlene e lo specchio di Biancaneve

Questo duemilaventi, podisticamente parlando, non è stato di sicuro ricco di cose da ricordare, almeno per quel che mi riguarda. La situazione mondiale e...

Correre in sicurezza

Sono poche regole e servono a correre sempre in sicurezza. Per evitare spiacevoli inconvenienti

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come correre nel caldo davvero caldo

C’è il caldo e c’è il caldissimo: ecco i consigli di un atleta per correre con il caldo caldissimo

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Aumentare la velocità nella corsa

Correre più veloce è insito nell'uomo. Se una volta lo facevamo per cacciare, ora è puro spirito di miglioramento. Ecco i metodi per aumentare la velocità.

Correre in gravidanza: rischi e benefici da conoscere

Attenzione: questo articolo vuole solamente fornirti delle indicazioni generali per introdurre un argomento su cui riceviamo molte domande. Poiché siamo tutte diverse, il consiglio...