Diventare dei “duri” con Mountain Athletics Training

Una routine di allenamento che accompagna l'uscita della nuova campagna The North Face per la linea Mountain Athletics. Una routine di allenamento che ti prepara a tutto!

Tempo di lettura: < 1 minutoThe North Face ha lanciato il suo programma di training e, no!, non è il “solito” programma di allenamento per fare core stability. Come puoi vedere dal video qui sopra ma, credo, sia il caso di partire dall’inizio.

Siamo a Firenze, all’inizio di maggio, per un weekend all’insegna dello sport e in compagnia di una grandissima campionessa: Fernanda Maciel che, se non lo sapessi, è una grandissima ultrarunner che – oltre alle tantissime vittorie – ha anche stabilito il record di ascesa/discesa sull’Aconcagua con 22 ore e 52 minuti. Insomma, una grande!

Mentre facevamo conoscenza però, il cielo toscano ha deciso di rendere le cose ancora più interessanti e, la mattina successiva, ci siamo svegliati con una pioggia che sembrava più un acquazzone tropicale a creare la cornice giusta per un’esperienza organizzata all’aperto da The North Face: perfetta per un brand outdoor!

Le routine di allenamento proposte da Mountain Athletic – che è anche la nuova linea di abbigliamento di TNF – le puoi trovare tutte nell’app (che presto sarà disponibile su App Store) e non sono semplici ma hanno un grandissimo pregio: ti preparano per qualunque sport, rinforzando i muscoli “core” e potenziando i principali per la tua disciplina.

Ma credo che, più di tutto, la cosa migliore sia guardare le immagini del video. ;)

Altri articoli come questo

2 COMMENTS

  1. ho guardato il video, e mi son venuti i crampi, uno stiramento alla saplla e una slogatura ad entrambe le caviglie.
    Se lo facessi mi portano via in ambulanza (se va bene)

  2. Quello che fanno nel video non è niente di nuovo e niente che si è inventata North Face. è una parte del protocollo di allenamento TacFit. Cercate online TacFit e/o Alberto Gallazzi. E cercate istruttori certificati se volete praticarlo e non marchi commerciali che cercano di rivendere idee altrui. Tra l’altro nel sito americano di North Face ci sono degli atleti che seguono questo fantomatico programma Mountain Athletics Training che dai video si vede essere CrossFit. Fatto anche in outdoor. Informatevi prima di farvi vendere finte novità. E anche per il CroffFit cercate box registrati e istruttori certificati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.