Per disegnare la sesta collezione di Undercover x NikeLab, il designer giapponese Jun Takahashi si è ispirato alle sensazioni che prova correndo. Anzi, si potrebbe dire che l’ha disegnata proprio mentre correva. Cosa che fa del resto tutti i giorni: non lo considera nemmeno più un allenamento dato che non fa gare o non ha obbiettivi particolari. È una piacevole routine che lo fa pensare a come gli piacerebbe fosse l’abbigliamento per il running ideale. Solo che a differenza di me o te lui poi lo disegna e lo produce con NikeLab.
A farlo però è bravissimo e questa sesta collezione è bellissima come le precedenti: i colori sono urbani, autunnali e ricordano le palette naturali delle foreste dove Jun va a correre. O il parco, dove si allena correndo all’indietro, che è poi il significato di “Gyakusou“: correre al contrario come espressione della propria natura non convenzionale.
Una particolarità dei suoi capi è anche la cura messa nell’ideare tasche per tenere diversi oggetti aderenti al corpo in modo che non diano noia durante la corsa. Per questa collezione Jun ha anche disegnato una giacca con le maniche rimovibili se la temperatura si alza improvvisamente.
Per correre sempre a proprio agio, usando la corsa come forma di meditazione.