La scorsa settimana è nata nel club (ti sei già iscritto vero?) un’idea: perché non contare tutti i km che facciamo in un determinato giorno? Ci si iscrive ad un evento, ci si impegna a parteciparvi e poi il giorno fatidico si corre, si traccia la propria corsa e si scrive quanto si è fatto. Se si vuole si aggiunge una foto o lo screenshot della app che si usa e si aggiungono così, km su km.
Abbiamo creato l’evento La Somma Somma su Facebook. Il giorno prescelto era ieri, domenica 19 giugno. Iscritti: quasi 300, partecipanti pochi meno (davvero pochi meno). Ma visto che diamo i numeri, continuiamo.
Ore 6.13
Letizia è la prima a postare i suoi 15,3k alle ore 6.13. Da questo momento in poi è stato un continuo aggiornarsi della pagina dell’evento. Alla fine sono state conteggiate 230 registrazioni valide secondo il nostro notaio: fra queste sia passeggiate, sia corse e passeggiate, e poi trail, nuoto e corse in bici. L’importante era fare km e raccontarlo. Magari aggiungendo una foto sorridente. E l’avete fatto, in centinaia!
Vogliamo i numeri!
Ok, non spingete ;)
- Un gruppo di 11 è stato contato… 11 volte!
- In parecchi avete corso in coppia, quindi il vostro chilometraggio è stato duplicato
- Come detto, in 230 avete condiviso i vostri chilometri, fino a totalizzarne
[ R U L L O D I T A M B U R I ]
3033,52
Un numero, tanti significati
3033,52 km fanno all’incirca 250.000 calorie bruciate che fanno 500 pizze margherite che fanno 100 kg di pizza.
Ma 3033 km è quasi la distanza che separa Milano da Gammelgården, in Svezia (3.040 Km). Cioè, ora lo sai no? Pensavi di andarci? Ecco, ora lo sai.
Quindi puoi leggere questi 3033 e rotti km come vuoi: come qualche migliaio di km, come un numero qualsiasi, puoi giocarteli pure al lotto.
Noi pensiamo che siano un bellissimo numero perché significano l’amore per la corsa, per la condivisione e per lo stare bene insieme (virtualmente, ma in fondo realmente).
Sono 3033 sorrisi, ecco cosa sono.
Ai quali rispondiamo con 3033 grazie.
Iniziamo?
Grazie
Grazie
Grazie
Grazie
…
Siete fantastici
Come sempre bellissima iniziativa!!! Purtroppo io sono un po’ acciaccato ma ho partecipato con lo spirito. Ho una proposta da fare però: perché non creare il club runlovers su strava? Tanto più o meno tutti lo usiamo, ormai la maggior parte delle marche di orologi hanno la possibilità di caricare automaticamente le corse e potremmo vedere ogni giorno quanti chilometri facciamo ;)
Felicissima di far parte di questa grande famiglia di runner se di aver dato anche io il mio piccolo contributo!
Grazie Marta!
Io ci sto alla proposta di Federico