Diamo i numeri!

L'idea era quella di contare quanti km facevamo tutti assieme in un dato giorno. Avete risposto entusiasti e questi sono i numeri che insieme abbiamo fatto <3

La scorsa settimana è nata nel club (ti sei già iscritto vero?) un’idea: perché non contare tutti i km che facciamo in un determinato giorno? Ci si iscrive ad un evento, ci si impegna a parteciparvi e poi il giorno fatidico si corre, si traccia la propria corsa e si scrive quanto si è fatto. Se si vuole si aggiunge una foto o lo screenshot della app che si usa e si aggiungono così, km su km.

Abbiamo creato l’evento La Somma Somma su Facebook. Il giorno prescelto era ieri, domenica 19 giugno. Iscritti: quasi 300, partecipanti pochi meno (davvero pochi meno). Ma visto che diamo i numeri, continuiamo.

Ore 6.13

Letizia è la prima a postare i suoi 15,3k alle ore 6.13. Da questo momento in poi è stato un continuo aggiornarsi della pagina dell’evento. Alla fine sono state conteggiate 230 registrazioni valide secondo il nostro notaio: fra queste sia passeggiate, sia corse e passeggiate, e poi trail, nuoto e corse in bici. L’importante era fare km e raccontarlo. Magari aggiungendo una foto sorridente. E l’avete fatto, in centinaia!

Vogliamo i numeri!

Ok, non spingete ;)

  • Un gruppo di 11 è stato contato… 11 volte!
  • In parecchi avete corso in coppia, quindi il vostro chilometraggio è stato duplicato
  • Come detto, in 230 avete condiviso i vostri chilometri, fino a totalizzarne
    [ R U L L O   D I   T A M B U R I ]

3033,52

Un numero, tanti significati

3033,52 km fanno all’incirca 250.000 calorie bruciate che fanno 500 pizze margherite che fanno 100 kg di pizza.
Ma 3033 km è quasi la distanza che separa Milano da Gammelgården, in Svezia (3.040 Km). Cioè, ora lo sai no? Pensavi di andarci? Ecco, ora lo sai.
Quindi puoi leggere questi 3033 e rotti km come vuoi: come qualche migliaio di km, come un numero qualsiasi, puoi giocarteli pure al lotto.

Noi pensiamo che siano un bellissimo numero perché significano l’amore per la corsa, per la condivisione e per lo stare bene insieme (virtualmente, ma in fondo realmente).

Sono 3033 sorrisi, ecco cosa sono.
Ai quali rispondiamo con 3033 grazie.
Iniziamo?

Grazie
Grazie
Grazie
Grazie

 

 

Altri articoli come questo

5 COMMENTS

  1. Come sempre bellissima iniziativa!!! Purtroppo io sono un po’ acciaccato ma ho partecipato con lo spirito. Ho una proposta da fare però: perché non creare il club runlovers su strava? Tanto più o meno tutti lo usiamo, ormai la maggior parte delle marche di orologi hanno la possibilità di caricare automaticamente le corse e potremmo vedere ogni giorno quanti chilometri facciamo ;)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.