Negli ultimi anni, le serie tv hanno avuto un aumento esponenziale della loro qualità. Storie sempre più avvincenti, sceneggiature e dialoghi più curati, fotografia più affascinante e musica straordinaria. Da qualche settimana è uscita una nuovissima serie televisiva con due produttori di altissimo livello: Martin Scorsese e – udite udite – Mick Jagger.
La serie si intitola Vinyl ed è la storia di un discografico nella New York del 1973 tra musica, droga, sesso ed eccessi di ogni genere.
Da qui l’idea di realizzare una playlist che prenda tutte le canzoni che la compongono dalla colonna sonora della serie. E questa è certamente una delle più ispiranti e adatte a correre: una serie di canzoni – alcune sconosciute, almeno a me – che creano un mood molto speciale, tra rock, blues e funky.
Provala, non te le pentirai. ;)
P.S.: L’ultimo brano non è incluso nella colonna sonora ufficiale ma è un omaggio a Mick Jagger e al suo immenso talento, anche come produttore televisivo.
Per vincere il braccialetto RunLovers con la scritta “you’re a runlover” basta andare qui e seguire le indicazioni. Ricordati: riceverai il braccialetto quando pubblicheremo la tua playlist o il tuo racconto!
Buon ascolto!!!
The World Is Yours – Ty Taylor
No Good – Kaleo
Suspicious Minds – Dee Dee Warwick
Sugar Daddy – Sturgill Simpson
Rotten Apple – Nasty Bits
I Just Want To Make Love To You – Foghat
Run Run Run – Julian Casablancas
Everything I Do Goin Be Funky – Don Covay
Mama He Treats Your Daughter Mean – Ruth Brown
What Love Is – Nasty Bits
I Wanna Be With You – Nate Ruess
Delaney & Bonnie – Only You Know And I Know
Alright Lady (Let’s Make A Baby) – Charlie Wilson
I Love The Dead – Andrew WK
Brown Sugar – The Rolling Stones
[td_smart_list_end]
E se usi Spotify puoi ascoltarla direttamente a questo indirizzo.