Compagni di letto e di corsa: il 66% ammette di fare più sesso

Tempo di lettura: 2 minutiCorrere ha tanti effetti positivi sul nostro corpo e la nostra mente, ma correre con il proprio partner ancora di più, perché può anche fare molto bene alla vostra vita sessuale! Lo conferma una ricerca condotta da Brooks Running su un campione di 1000 adulti dai 18 anni in su che corrono almeno una volta alla settimana.

La ricerca ha rivelato che il 66% dei runner dice di fare più sesso nei periodi in cui esce a correre in compagnia della sua dolce metà. Gli uomini (71%) prestano attenzione a questa connessione tra sesso e corsa mediamente più delle donne (62%).

Non soltanto quantità ma anche qualità!

In questo caso anche la distanza può fare la differenza. Più chilometri fai, più puoi aspettarti un buon risultato in camera da letto. La ricerca ha rivelato infatti che ben il 49% degli innamorati che corrono insieme per più di 10 chilometri afferma che le lunghe sudate hanno migliorato la loro vita sessuale.

Ma attenzione: anche se corsa e sesso vanno molto d’accordo, l’intimità non è un argomento di conversazione quando si corre con gli amici. Solo il 21% degli intervistati (sia uomini che donne) ammette di rivelare ai propri running buddies i segreti della sua camera da letto. Un Buon 79%, la stragrande maggioranza, tiene la bocca cucita.

Una domanda che invece non ha ancora trovato una risposta finale è: fare l’amore prima di una gara influisce in modo positivo o negativo sul risultato?

Per rispondere a questa domanda

Il 14 febbraio Brooks, in occasione della Romeo&Giulietta Half Marathon di Verona, sta organizzando l’esperimento scientifico dell’anno!

Se vuoi dare il tuo contributo alla soluzione definitiva della questione se il sesso pre-gara sia consigliabile o da evitare, non ti resta che  seguire questo link e le semplici istruzioni che ci troverai.

NOTA BENE: C’è bisogno di coppie che si sacrifichino per la scienza, abbiamo bisogno di qualche adesione in più nella categoria “NoSex”. Dopo la corsa ci sarà tempo per rifarsi!

#runhappy!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.