Come si prepara una playlist per correre?

Come si prepara una playlist? È una domanda la cui risposta sembra banale, basta metterci dentro delle canzoni, no?! Ma fare una bella playlist non è affatto facile. Io, personalmente, sono profondamente convinto che per fare una bella playlist per correre non ci si debba solamente affidare alle canzoni che ci piacciono di più perché – quando si corre – la musica ci fornisce il “flusso” al movimento e quindi ciò che ha più senso fare è cercare di definire una serie di canzoni che siano in grado di accompagnarci. Perché potresti tranquillamente passare da Beethoven al death metal ma probabilmente il tuo cervello non reagirebbe benissimo. Se invece scegli una musica che ti racconti una storia mentre corri, allora l’esperienza sarà stupenda. Indipendentemente dalla bellezza della singola canzone.

Come ha fatto Letizia, questa settimana, con la sua playlist “Right here, right now” che ha un flow davvero interessante e coinvolgente.

Letizia si è meritata a pieno titolo il braccialetto RunLovers con la scritta “you’re a runlover” e, se lo vuoi anche tu, basta andare qui e seguire le indicazioni. Ricordati: riceverai il braccialetto quando pubblicheremo la tua playlist o il tuo racconto!

Buon ascolto!!!

Big City Life – Mattafix

Carmen Queasy – Maxim

Right Here, Right Now – Fatboy Slim

Breathe – Prodigy

Alright – Supergrass

https://www.youtube.com/watch?v=fwjXgskUN50

Spectrum – Florence + the machine

Flower – Moby

Summertime sadness – Lana Del Rey – Cedric Gervais

Blue Monday ’88 – New Order

Loser – Beck

I Love It – Icona Pop (feat. Charli XCX)

Around the word – Daft punk

https://www.youtube.com/watch?v=cONhZ6Y9FRU

Sweet Child O’ Mine – Guns N’ Roses

Get Ur Freak On – Missy Elliott

Caught Out There – Kelis

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.