Maria Grazia parla come se fosse a una riunione degli Alcolisti Anonimi. Per fortuna però (per lei) parla di runner e corsa e di un gruppo: quello del RunLovers Club (ehi, ti sei già iscritto?). La scelta della sua Lovers Mail poi è nata casualmente (oltre che per la mail in sé) proprio nel club: parlando e scherzano abbiamo detto che avremmo scelto una che si fosse chiamata Grazia, così, per gioco. Quindi: Grazia, da oggi non sei più anonima!
Ciao a tutti. sono Maria Grazia e corro da circa un anno e mezzo… oddio, sembra una riunione degli alcolisti anonimi…
OK cambiamo: ciao sono Grazia. Ho iniziato a correre 1 anno e mezzo fa dopo la fine del mio matrimonio (non avevamo le stesse idee sul concetto di fedeltà). All’inizio era un modo di fare movimento, di stare sola e pensare, stare sola e non pensare, stare all’aria aperta che fa sempre bene. Poi con il passare del tempo è diventata un’esigenza sia fisica che mentale. Non sono una runner al 100%. Il lavoro, le figlie e un po’ di pigrizia mi limitano un po’… ma riesco sempre a correre almeno 2 volte a settimana.
Da qualche mese ho scoperto il RUNLOVERS Club, un gruppo bellissimo di persone come me, che impazziscono da Decathlon, o che piangono mentre corrono, o che son felici perché hanno fatto 5 o 7 km senza fermarsi, che riescono o non riescono a prendere sto moribondo, con cui puoi condividere le tue paure, vittorie o dolori perché hanno tutti una buona parola o un consiglio. E che soprattutto capiscono che non è da pazzi alzarsi alle 7 del sabato per andare a correre (mia figlia quindicenne “a ma’… ma come te vie’ in mente???”).
Insomma ti senti parte di un gruppo che non è solo virtuale perché con alcuni di loro siamo andati anche a correre insieme. Quindi: RUNLOVERS – anche come gruppo di ascolto (forse l’inizio allora era azzeccato): grazie grazie grazie di aver creato il gruppo e di mantenerlo attivo perché sicuramente è un bell’impegno per voi!
RunLovers Club è fantastico. Ne faccio anche io orgogliosamente parte, e mi piace interagire, scrivere commentare, leggere le storie come la tua…Buone corse!
Ciao sono anch’io un runner da due anni pratico questo fanastico sport per me è stato molto utile in tutto ciao
Anche io lo trovò un bellissimo gruppo…. Buone corse anche a te!