FuzeX, la nuova generazione secondo ASICS

Originali e completamente nuove: per un pubblico giovane e versatile, ma non solo

Si dice che il running sia uno sport che si apprezza dopo una certa età perché richiede resistenza, dedizione, costanza. Tutte caratteristiche che i giovani generalmente hanno un po’ meno. Eppure il 25% dei runner europei ha un’eta compresa fra i 14 e i 25 anni. Segno forse che il running è di moda ma anche che è ormai diventato uno sport molto praticato anche dai più giovani, come il calcio o la pallavolo o il tennis.

A loro ha pensato Asics con la sua nuova FuzeX: una scarpa adatta a chi inizia a correre e molto aggressiva e piacevole nel design. Ma anche pensata per essere indossata tutti i giorni o per praticare altre discipline come il fitness o pure il parkour, perché no, come mostra il video di lancio.

Tecnologia originale

Una volta c’erano le versioni “Young” delle automobili: un po’ più spartane di quelle adulte e un po’ più chiassose nei colori. Ma le FuzeX non sono la versione Young di nessun modello Asics da running. Sono delle scarpe completamente nuove.
L’intersuola ha una nuova mescola distribuita su tutta la lunghezza chiamata fuzeGEL che garantisce grande ammortizzazione e una notevole spinta in fase di rilascio. Il tallone è particolarmente rinforzato con GEL (visibile anche dalle “finestrelle” sui fianchi, un dettaglio stilistico molto particolare), la tradizionale e collaudata mescola Asics e il drop è di 8 mm, per una impostazione di corsa più naturale e portata sull’avampiede.

fuseXmens01
La tomaia seamless (senza cuciture, che evita quindi sfregamenti e irritazioni) in mesh leggero è modellata in modo da contenere il piede e per sfruttare l’energia sviluppata durante la corsa portandola verso l’intersuola. I colori sono belli, con accostamenti blu cobalto e arancio per l’uomo e nero-fucsia per la donna.

2015-042_9-114_RT (1)

 

La FuzeX è giovane e fresca nel design ma ha una gran tecnica sotto il cofano ed è anche una linea di abbigliamento.
Per allenare i runner di oggi non solo nella corsa ma anche in ogni loro sport preferito, nuoto a parte ;)

Le FuzeX sono disponibili da questo mese a un prezzo di riferimento di 130 €.

2015-042_F-188_RT

Altri articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.