adidas PureBOOST X: for women only

Piccola e veloce considerazione di genetica: il cromosoma Y indica l’uomo, l’X indica la donna. Potrai quindi facilmente capire a chi è dedicata la nuova scarpa lanciata da adidas e cosa significa la X presente nel nome: PureBOOST X.

La scarpa femminile da running molto frequentemente è soltanto un adattamento delle versioni maschili, magari con colori diversi e – ovviamente – taglie più piccole.

adidas ha quindi deciso di porre fine a questa “egemonia maschile” pensando, progettando e commercializzando una scarpa che risponde esclusivamente alle esigenze delle donne, arricchendola con tutte le sue tecnologie di punta e aggiungendo una nuova caratteristica che la rende differente da tutte le altre scarpe da running.

pure_boost_x_02

PureBOOST è una scarpa essenziale, con tomaia estensibile, che ha una stranezza: all’altezza dell’arco del piede si apre – grazie al floating arch – per sostenere l’arco plantare in ogni suo movimento. Questa tecnologia, unita al sistema di bloccaggio dell’allacciatura e alla conchiglia posteriore, garantisce aderenza e stabilità a tutto il piede, dalla punta al tallone.

Nonostante un drop di 9 mm, le PureBOOST possono essere definite delle scarpe “natural” (a conferma di ciò anche un peso molto contenuto: 184 g) che assecondano il movimento del piede e massimizzano il comfort, senza però compromettere le performance – garantite dall’intersuola BOOST che massimizza il ritorno dell’energia.

pure_boost_x_03

E, come non bastasse, sono bellissime.

A questo punto, se stai pensando di iniziare a correre (anche solo per anticipare la prova bikini), non hai più scuse. ;)

In vendita da oggi con il prezzo di listino di 120€.

pure_boost_x_04

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.