3 consigli infallibili per convincere il tuo partner a correre

Cosa fare quando la passione per la corsa comincia a diventare un affare serio e il tuo partner comincia a essere un “ostacolo” da superare per poterti allenare? Parlargli ossessivamente di quanto è bella la corsa o mandarle i selfie con i tuoi amici runner non ti porterà da nessuna parte…
Ti proponiamo invece 3 semplicissime mosse per convincerlo/a a correre con te!

1. Un metodo low-cost per passare del tempo insieme tenendosi in forma

Cinema, aperitivi, la mostra del momento sono attività fantastiche da svolgere in coppia. Ma perché non provare a persuadere il partner a fare assieme qualcosa di più economico? Basta un paio di scarpe e tanta volontà! Tenersi impegnati insieme, magari dopo il lavoro/studio o nei week-end, non è mai stato così accessibile!

2. Accompagna il partner senza forzarlo e impara a rallentare

Mettiti l’anima in pace, durante questo periodo non farai il tuo personal best. Se il tuo partner non corre, potrebbe aver bisogno di un po’ di tempo per mettersi al passo con te. Prepara un programma di allenamento che alterni corsa e camminata, e trova dei percorsi che attraversino scenari naturali gradevoli o luoghi poco conosciuti della tua città. La passione per la corsa può essere davvero contagiosa, tutto sta nell’accompagnare chi amiamo, senza forzarlo, anzi imparando noi a rallentare e a cambiare passo.

3. Iscrivetevi a una gara assieme e sfidatevi

Ora che correte insieme, è arrivato il momento di iscrivervi a una gara. Cominciate da un obiettivo raggiungibile, per esempio una 10 km. Sarà come tornare bambini: trovate la vostra sfida! (Chi arriva per ultimo offre da bere, lava i piatti, fa un massaggio…). Non è forse vero il detto che “In amor vince chi fugge”?

UN SAN VALENTINO DI CORSA IN DUE!

Se già correte insieme vi proponiamo di partecipare alla Romeo&Giulietta Half Marathon il 14 di febbraio a Verona!
Il team Brooks sta organizzando un vero e proprio esperimento scientifico per tutte le coppie che parteciperanno. Scopri di più QUI.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.