Urban Zemmer, il Re del Chilometro Verticale

Quanto ci metti a fare un chilometro di corsa? 4 minuti? 5? 6?
Urban Zemmer ce ne mette poco meno di 30. Sembrerebbe uno degli uomini più lenti del mondo, non fosse che lui un chilometro lo fa in verticale.

Urban è semplicemente l’uomo più veloce del mondo a correre il km verticale: l’anno scorso ha stabilito infatti in Svizzera il record del mondo, scendendo con i suoi 29’42’’ al di sotto dei 30 minuti, una soglia considerata invalicabile.

Facile: si allenerà tutti i giorni

L’hai pensato vero? In effetti è così. Ma non fa proprio solo questo. Urban è un agricoltore e idraulico. La sua forza, oltre al suo fisico, è la metodicità: ogni mattino si sveglia alle 6, controlla la stalla, va al lavoro. Torna dal lavoro, si cambia, esce a correre.
Un uomo normale, che ha cominciato a correre dopo un incidente ad un ginocchio e grazie al suo dottore che per recuperare gli consigliò di correre.
E lui iniziò e capì di avere delle potenzialità.
Ora si allena con costanza perché

Quando puoi uscire per andare a correre, significa che sei ancora vivo

Un uomo normale ma dotato di grande costanza e di un fisico notevole. Che puoi vedere nello splendido scenario dell’Alpe di Siusi mentre sale su pendenze che farebbero stramazzare qualsiasi fuoristrada. Invece lui mette le ridotte sale, sale, sale.

DM_070615_Urban_0458

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.