Tecnica e potenziamento per le braccia

CONDIVIDI

Non è vero che si corre solamente con le gambe e, se sei un runner da un po’ di tempo, te ne sarai reso conto anche tu. Le braccia sono importantissime quando si corre; perché bilanciano il movimento del corpo mantenendolo stabile e perché concorrono allo slancio.

Ecco quindi tre esercizi per migliorare la tua tecnica e potenziare braccia, pettorali e schiena che ti permetteranno di migliorare anche la tua corsa.

Ad alcuni potrebbe sembrare una sciocchezza ma la tecnica e gli esercizi specifici per il potenziamento sono realmente la migliore – e più efficiente – scorciatoia verso il miglioramento delle tue prestazioni. E non è meraviglioso tutto ciò?

Gli esercizi

La tecnica

Il primo esercizio – che puoi vedere nel video qui sopra – è fatto per lavorare sulla coordinazione braccia-gambe nonché (per la particolare tipologia di appoggio) anche sull’atterraggio del piede a terra. Questo esercizio va ripetuto con una certa frequenza durante le sessioni di allenamento tecniche, ne trarrai un notevole giovamento in termine di bilanciamento e coordinazione.

Il potenziamento

Il secondo e il terzo esercizio servono per potenziare braccia, petto e schiena. Sono estremamente semplici da mettere in pratica e non necessitano di situazioni o attrezzature specifiche ma sono molto efficaci e – anche in questo caso – ti daranno la possibilità di migliorare postura e prestazioni.

Ma perché dilungarsi quando in 4 minuti puoi vedere tutto con il video qui sopra?

Buona visione!!! ;)

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here