SOLOWOMENRUN, una run di donne per le donne

Articoli correlati

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come iscriversi alla NY City Marathon (virtuale)

Ecco come partecipare alla virtual race della NY CIty Marathon

La virtual race che non è la solita virtual race: IOCORROQUI

Veniamo da un periodo difficile, non c'è dubbio. Un periodo che ci ha portato a un cambiamento - voluto o imposto - di abitudini...

Brooks Virtual 5K per il Global Running Day: tutti insieme, anche fisicamente, in un’opera d’arte

Brooks, in occasione del Global Running Day, organizza una Virtual 5K per celebrare il running e creare un'opera d'arte con i partecipanti
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: 2 minutiCosa c’è di meglio che celebrare la donna l’8 marzo? Celebrarla con una run di… sole donne!
È questo l’intento dell’iniziativa SoloWomenRun che, nata a Trieste nel 2013, diventa quest’anno un progetto nazionale. Lo scopo è quello di parlare di running al femminile ma legandolo alla battaglia contro la violenza alle donne e non solo: anche alla prevenzione e alla loro salute.

Save the date: 8 marzo, Cagliari

Come detto, la prima tappa si svolgerà a Cagliari, non a caso l’8 marzo, Festa della Donna, ma sarà seguita il 19 aprile a Trieste dalla terza edizione della WomenRun. Ci sarà infine un 3° appuntamento (da confermare) il 7 giugno a Monza.
Ci sarà da correre ma soprattutto da divertirsi: sono previsti i 10k competitivi (chiamati Challenge) e una non competitiva (Open) di 5 km a passo libero, aperta a tutte, da fare correndo o semplicemente camminando. Per tutte le partecipanti c’è una t-shirt tecnica con lo slogan “Noi Donne per Voi Donne”.

Location perfette

La run si svolgerà a Cagliari sul lungomare del Poetto (uno dei lungomare più belli d’Italia). Come iscriversi? Sul sito della Bavisela dall’1 febbraio e, dal 15 febbraio anche a Cagliari, presso il Centro medico diagnostico Sant’Antonio di via Fadda (dalle 15 alle 19) sia per la gara competitiva che per quella non competitiva. Le tariffe sono rispettivamente di 12 e 10 euro e il 50 per cento del ricavato sarà devoluto ad un centro di accoglienza ed assistenza per donne disagiate, garantendo a quest’ultime una serie di fondamentali esami diagnostici gratuiti.
A Trieste invece la corsa, giunta ormai alla terza edizione, mantiene invariato il percorso rispetto agli anni scorsi, con un tracciato che si snoda attraverso una suggestiva area verde, tra una serie di laghetti, con partenza e arrivo al centro commerciale Montedoro (puoi iscriverti qui).
A Monza infine si correrà nel parco tra i Giardini d’Europa e l’autodromo che ospita il Gp automobilistico (iscrizione qui).

Per tenerti aggiornata sulle novità segui SoloWomenRun anche su Facebook.

 

- Advertisement -

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come correre nel caldo davvero caldo

C’è il caldo e c’è il caldissimo: ecco i consigli di un atleta per correre con il caldo caldissimo

Non ci puoi fermare

Il nuovo video Nike incita a unirsi contro le divisioni di ogni tipo e lo fa usando una tecnica cinematografica molto particolare

Salomon si prepara al 2021 con tantissime novità

Le novità per il 2021 sono tantissime in casa Salomon. E soprattutto sono pensate per tutti i piedi e tutti i terreni

Come iscriversi alla NY City Marathon (virtuale)

Ecco come partecipare alla virtual race della NY CIty Marathon

Cose che non puoi fare a una maratona

Le regole sono regole e anche le maratone o le gare di corsa hanno le loro. Alcune condivisibili e altre che ti lasceranno un po’ così.

Una dieta particolare

Un limite di molte diete è quello di obbligare a pesare gli ingredienti. Questa è la testimonianza di chi ne ha provata una che non richiede quantità specifiche. E che (per lui) ha funzionato
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Come si allena la resistenza mentale?

Una buona prestazione fisica ha una potentissima componente mentale. Ecco cosa distingue i campioni dai buoni atleti. Ed ecco come puoi allenare la mente a essere resistente.

Stretching: sì o no?

Bisogna fare stretching? E se sì: prima o dopo la corsa? Proviamo a rispondere una volta per tutte.

Puoi correre se sei sovrappeso?

Si può correre se si è sovrappeso o obesi?