Sei stato rapito dagli alieni?

Non preoccuparti: ecco cos'è successo su RunLovers questa settimana

I primi giorni di questo Autunno – arrivato precocemente e con inaudita violenza meteorologica – non sono stati dei migliori e con molta probabilità (come tutti) hai avuto anche tu quella naturale sensazione di sconforto vedendo l’acqua scendere a secchiate. Si può correre anche con la pioggia – dipende da che tipo, naturalmente – e ti ricordo sempre le tre P (preparazione, protezione e prudenza) – e noi siamo sempre con te. Ecco quindi il riassunto di questa settimana.

La Tecnica e i Consigli

Troppo Allenamento fa male

Allenarsi poco non serve a nulla ma troppo allenamento può far male. Ecco come evitarlo, riconoscerlo e rimediare.

Le 8 tipologie di allenamento

Quando si inizia a correre, corri e basta ma poi – con il tempo – scopri che ci sono momenti e lavori da diversi. Ecco allora otto tipi di allenamenti: recupero, corsa semplice, lungo, tempo run, progressivo, fartlek e ripetute (anche quelle in salita).

Come scegliere la scarpa da trail ideale

Il trail è bellissimo ma ha bisogno di scarpe specifiche: quelle giuste. Parliamo di tomaia, forma, allacciatura, protezione, intersuola e del grip.

What’s in My Backpack (for runners)

Con la scomparsa del caldo, adesso anche la pausa pranzo è diventata un momento perfetto per correre. Ma cosa mette il runner nello zaino quando dovrà correre fuori casa nella pausa pranzo?

Iscriviti al Canale Youtube e non perderti i video passati e in arrivo (e sono TANTISSIMI!!!)

Riflessioni

Io parlo da solo: il runner invisibile

Quando corri ti è mai capitato di parlare da solo? Cantare? Ballare? Beh, benvenuto nel club!

Sono un runner lento, e allora?

“Ok, sarò sincero: io sono lento. Ragazzi, io vado alla mia velocità che, in termini oggettivi o relativi ad altri, molti altri, runner è bassa. Sì, questa è una confessione: io sono un runner lento”.

Correre per il Mondo

Visitare Saragozza correndo

Dopo Parigi, Londra, Barcellona, Tokyo e Stoccolma RunLovers ti porta a Saragozza, l’incantevole città – capoluogo dell’Aragona – che si specchia sul fiume Ebro, cuore pulsante della sua vita quotidiana. Scopri il percorso e sogna insieme a noi.

Playlist

La Playlist per correre a 6’00″/Km

Come ogni settimana ecco la Playlist per te! Fatti accompagnare dalla musica per seguire con costanza il tuo passo nei tuoi allenamenti di corsa. Questa playlist è pensata proprio per questo.

Vuoi inviarcene la tua? Cosa aspetti? La stiamo aspettando!

Racconti

Quando da un imprevisto nasce un’opportunità

Questo è il racconto del primo triathlon che Claudio Tedeschi ci ha mandato. C’è tutto: la preparazione vissuta con la famiglia, il viaggio, la paura, l’emozione, le cose che van storte e un insegnamento.

Gli Appuntamenti

Il Calendario delle gare di Ottobre

In Italia e nel mondo ogni giorno, e soprattutto weekend, si svolgono mezze, maratone, passeggiate, trail, ultra trail e chilometraggi vari e assortiti. È letteralmente impossibile proporre un calendario completo ma RunLovers ne ha selezionate alcune per te.

Alimentazione

I semi

I grassi di origine vegetale sono alimenti fondamentali per fornire energia, regolare la funzione ormonale e consentire l’utilizzo e l’assimilazione di alcune vitamine. C’è bisogno di aggiungere altro? Sì! Scopri l’importanza dei semi e perché è importantissimo averli in dispensa.

Un primo piatto equilibrato e gustoso

Rigatoni con avocado e semi di canapa. Un primo inusuale ma che non passa inosservato per questo ma per bontà. Equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi. Lasciati sedurre dalla vastità degli alimenti e non metterti troppi paletti. Apri la mente.

Vignetta della settimana

Le decisioni avventate sotto la pioggia

Il Nostro adorabile (inesperto) e intrepido Runner VaLentino decide finalmente di affrontare le prime piogge autunnali supportato dal suo fido Lenticchia. Ma farà davvero tutto correttamente?

Sei un RunLovers anche tu. Non dimenticarlo!

Inviaci la tua playlist o la tua storia perché RunLovers sei anche, e soprattutto, tu. Ti aspettiamo su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook. Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube e Periscope. Usa l’hashtag #iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e #runloversfood per le ricette, colazioni (consigliaci le tue!). Voglia di parlare di corsa 24/24? Allora RunLovers Club fa per te! Iscriviti al nostro gruppo su Facebook. Siamo in tantissimi ed è incredibile come sia aggiungano giornalmente meraviglie su meraviglie. Un gruppo unito, compatto, competitivo nel senso più bello del termine e con tanta -ma proprio tanta- voglia di abbattere i propri limiti. Con il sorriso.

Grazie per questa incredibile settimana insieme. Ve ne siamo grati.

Ci vediamo alla prossima, RunLovers!

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.