Sei rimasto all’asciutto?

Sei pronto per la Venice Marathon? Che tu faccia 10 o 42 chilometri poco importa. Il percorso è meraviglioso e magico come solo Venezia sa essere. Se fai la 10K, dopo la partenza a Mestre si raggiungerà Venezia attraverso il Ponte della Libertà per entrare quindi nell’area portuale e raggiungere il centro storico dove si entrerà nel vero e proprio momento incredibile della corsa. Si transiterà per Piazza San Marco vicino al Campanile (“el paròn de casa”) per approdare all’arrivo in Riva Sette Martiri. Come? Non potrai esserci? Beh ma ci pensa RunLovers perché ci saremo e porteremo anche te! Vogliamo chiudere e cominciare così quest’altra settimana molto intensa che è passata velocissima; tanto da non farci più rendere conto se è tempo di comprare gli addobbi natalizi o no (sta arrivando Natale o sbaglio?). Ecco cosa è successo in questa penultima settimana di Ottobre:

La Tecnica

Corsa calciata: riscaldamento, potenziamento e tecnica, tutto in uno

A correre siamo più o meno capaci tutti ma correre bene non è affatto facile o scontato. Bisogna quindi affidarsi a esercizi e allenamenti che ci permettano di migliorare e raffinare la nostra corsa, potenziare i muscoli giusti e ottimizzare la tecnica.

Corsa e Benessere

Prenditi cura dei tuoi piedi meglio di Cenerentola

Chi non si è trovato davanti una scena degna di Quentin Tarantino con sangue che grondava da tutte la parti perché un’unghia troppo lunga aveva perforato la pelle del dito vicino?
Oggi faremo un mea culpa doveroso e ci prenderemo cura di loro.

La cellulite e la Corsa

Cos’è e come ridurre la cellulite. E poi la corsa serve davvero? Tante risposte e consigli sulla pannicolopatia edemato fibrosa.

Puoi correre se sei sovrappeso?

Si può correre se si è sovrappeso o obesi?

Un Trail Biblico

Il trail è magnifico. Fatto in una valle giordana che pare uscita dalla Bibbia poi…

Confessioni di un Runner

È il momento di smentire le dicerie e le domande sciocche sui runner. E quindi siamo qui per sfatare le credenze popolari su chi corre.

Dammi 3 parole: PB, BPM, PACER. Eh?

Ci sono parole che sono più grandi di noi. Ma ci sono corse che sanno renderle molto più saporite di quanto sembrino.

News

Corse nelle catacombe di Parigi

Le corse nei posti strani hanno sempre il loro fascino e questa non è certamente da meno. Chi non vorrebbe andare nel sottosuolo della città per una corsa che diventa anche un’esplorazione?

Nike farà le Mag di Ritorno al Futuro

È ufficiale: le Nike Mag di Ritorno al Futuro si faranno.

Urban Zemmer, il Re del Chilometro Verticale

L’uomo più veloce del mondo a correre il km verticale raccontato in un video bellissimo.

I prodotti della settimana

Garmin Forerunner 230, 235 e 630. Tutti nuovi

A volte i prodotti nuovi arrivano quando meno te l’aspetti e così è successo con i nuovi Forerunner di Garmin. Parliamo dei modelli 230, 235 e 630 dedicati ai runner di livello avanzato ed esperto.

A360, l’activity tracker secondo Polar

Le novità rispetto al cugino sono molte, a partire dal display a colori che fornisce le consuete informazioni sul monitoraggio della propria attività fisica (contapassi, parametri delle run, calorie, ore di sonno, avvisi quando sei troppo sedentario ecc.) e le notifiche dei messaggi ricevuti, posta, social e appuntamenti, replicando di fatto il tuo cellulare.

Playlist

Il Fartlek musicale

Il fartlek è uno dei metodi per allenare la velocità più divertenti. Lo fai senza regole precise e in assoluta libertà. Hai mai provato a farlo seguendo la musica? Noi sì, ecco la playlist.

Alimentazione

Perché il Sushi fa bene al Runner

Microcosmo di bellezza, arte, leggerezza e gusto. Scopri i sette motivi, anche se ce ne sono molti di più, del perché il Sushi fa bene al Runner, al tuo corpo e alle tue corse.

I Dieci Comandamenti della Sacra Dieta del Runner

1. Non avrai altra dieta all’infuori di una sana, equilibrata e variegata.
2. Non nominare invano il junk food. Puoi concedertelo, ma con moderazione. E pure farti le patatine in casa, oh.
3. Ricordati di pianificare i pasti e rivolgerti a un nutrizionista.

E poi? Leggi l’articolo per scoprire gli altri. ;)

La RunLovers Pizza

Solo RunLovers poteva confezionare con amore la pizza che ogni Runner vorrebbe ma condita in modo sano ed equilibrato: mele e noci, ebbene sì!

Non dimenticarti di inviare la tua playlist, la tua storia, i tuoi consigli, i tuoi saluti, qualsiasi cosa perché noi di RunLovers francamente non aspettiamo altro. Ti aspettiamo su Twitter, Instagram e sulla Pagina Ufficiale Facebook. Non dimenticare di iscriverti al Canale Youtube e Periscope. Usa l’hashtag#iocorroqui per mostrarci i luoghi dove corri e i tuoi momenti speciali e#runloversfood per le ricette, colazioni (consigliaci le tue! Ad esempio questa Domenica prova La Lemon square. E’ stre-pi-to-saaa!!!!).

Ciao Fabrizio

In ultimo, non certamente per ordine di importanza, l’arrivederci a Fabrizio Cosi, fondatore e presidente dei Podisti da Marte. A Milano lui era la faccia del running buono, di quelli che corrono per fare del bene, per migliorare le cose e che si divertono facendolo. Lui ha insegnato a moltissimi runner che si può correre anche per gli altri, non solo per noi stessi e lo faceva con un gigantesco sorriso. Ci uniamo a tutte le dimostrazioni di condoglianze già apparse in rete e mandiamo il nostro sincero abbraccio alla sua famiglia e a tutti coloro che gli erano vicini. Dedica, come noi, tante corse a Fabrizio. Corri anche per lui. Non c’è modo migliore per ricordarlo.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.