Pump up the sneaker

Tempo di lettura: 2 minuti

Partiamo dal basket, dal 1991 per essere precisi. Io ero un liceale che giocava a basket abbastanza bene e, come tutti gli adolescenti che si rispettino, sognavo guardando la gara delle schiacciate all’NBA All Star Game. Era il 1991 appunto e quella gara la vinse Dee Brown, alto circa come me (un po’ meno per essere proprio precisi), e – prima di ogni schiacciata – faceva una cosa stranissima: “gonfiava” le sue scarpe. Quello è stato il mio primo incontro con le Reebok Pump, seguito subito dopo dall’acquisto delle stesse scarpe che usava Shaq in un improponibile bianco e azzurro metallizzato. Però era una figata avere una scarpa che, gonfiandosi, si adattava perfettamente al piede e lo fissava dandogli sicurezza e protezione.

Reebok-Z-Pump-Fusion_mirror-25

Siamo nel 2015 e Reebok presenta la ZPump Fusion: una sneaker fortemente ispirata al running (da cui deriva) che – grazie alla tecnologia Pump – si adatta alla perfezione alla forma di qualunque piede.

Dicevo… I contenuti tecnologici arrivano tutti dal running e questo ci piace molto: suola che garantisce grande aderenza, tomaia seamless e gabbia Pump.

Come funziona la nuova ZPump Fusion? Quando viene premuto il pulsante “The Pump”, l’aria entra attraverso la valvola e gonfia la gabbia all’interno, permettendo alla tomaia di avvolgere il piede e adattarsi alla perfezione. Per far fuoriuscire l’aria, basterà semplicemente utilizzare la valvola di rilascio.

Sullo stesso argomento:
NikeLab Gyakusou Free RN Motion Flyknit 2017

Reebok-Z_Pump_Fusion_mens_group-5

Adatta all’utilizzo nella vita di tutti i giorni, non è una scarpa da running specifica per fare allenamenti duri, ma ti permette di essere a tuo agio negli scatti quotidiani. Cioè, ti salva se sei in ritardo e il treno sta partendo. Prova a farlo con un paio di scarpe in cuoio o con il tacco e poi ne riparliamo… ;)

La componente estetica dominante è molto evidente: le colorazioni principali sono fluo (rosso o giallo) e nero però ne esiste anche una versione più discreta in nero/grigio per uomo e bianco/grigio per donna.

Reebok-Z_Pump_Fusion_womens_group-4Disponibile a 110 € nei migliori negozi sportivi e lifestyle, e su www.reebok.it.

(e, se sei un reduce degli anni ’80 e quando senti la parola “Pump” tu dici istintivamente “up the volume”, clicca qui e buon ascolto!)

CONDIVIDI
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.