Puma + Usain Bolt = Ignite

Tempo di lettura: < 1 minutoDopo nove anni di ricerca, Puma ha presentato la nuova IGNITE che si inserisce nel mercato dei prodotti a elevato rilascio di energia ossia quella categoria di calzature realizzate con tecnologie dedicate a immagazzinare l’energia in appoggio per rilasciarla nella fase di stacco.

La peculiarità principale delle Puma IGNITE (oltre alla tecnologia innovativa) è sicuramente un tester d’eccezione: Usain Bolt. Il velocista giamaicano ha infatti contribuito attivamente allo sviluppo della scarpa dedicandosi ai test e al settaggio per rendere questa scarpa molto veloce. (Voglio dire… Chi più di lui può parlare velocità?)

ignite

La IGNITE – che si propone come estremamente flessibile e leggera – dovrebbe dare al runner comfort e reattività superiori rispetto alle scarpe tradizionali, ma a breve avremo modo di testarle approfonditamente. Inoltre, dalle poche foto trapelate finora, la tomaia sembra di impostazione classica con gli elementi di supporto applicati esternamente per dare sicurezza sia nella parte centrale del piede che al tallone.

Usain Bolt, già la usa per le sessioni di riscaldamento, mentre per tutti noi la scarpa sarà disponibile da marzo (prezzo ancora non comunicato).

Qui il video della presentazione con Bolt. :)

Avatar
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Altri articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.