Dopo nove anni di ricerca, Puma ha presentato la nuova IGNITE che si inserisce nel mercato dei prodotti a elevato rilascio di energia ossia quella categoria di calzature realizzate con tecnologie dedicate a immagazzinare l’energia in appoggio per rilasciarla nella fase di stacco.
La peculiarità principale delle Puma IGNITE (oltre alla tecnologia innovativa) è sicuramente un tester d’eccezione: Usain Bolt. Il velocista giamaicano ha infatti contribuito attivamente allo sviluppo della scarpa dedicandosi ai test e al settaggio per rendere questa scarpa molto veloce. (Voglio dire… Chi più di lui può parlare velocità?)
La IGNITE – che si propone come estremamente flessibile e leggera – dovrebbe dare al runner comfort e reattività superiori rispetto alle scarpe tradizionali, ma a breve avremo modo di testarle approfonditamente. Inoltre, dalle poche foto trapelate finora, la tomaia sembra di impostazione classica con gli elementi di supporto applicati esternamente per dare sicurezza sia nella parte centrale del piede che al tallone.
Usain Bolt, già la usa per le sessioni di riscaldamento, mentre per tutti noi la scarpa sarà disponibile da marzo (prezzo ancora non comunicato).
Qui il video della presentazione con Bolt. :)