Quello che caratterizza la Linea Puma Ignite è il materiale dell’intersuola che offre una reattività ottimale. La formula della schiuma poliuretanica sviluppata in collaborazione con BASF conferisce massimo comfort e flessibilità grazie anche alla tomaia traspirante. Ma oggi non parliamo di una scarpa da running bensì da training; questo perché non bisogna mai dimenticare quanto l’allenamento sia importante per un Runner anche quando non si corre e quanto possa diventare performante ai fini della corsa stessa.
Le condizioni atmosferiche, troppo caldo o freddo (poco importa), possono rendere difficili i nostri piani di allenamento e l’esercizio, inteso come attività indoor di core stability, è fondamentale per migliorare le nostre prestazioni: esercizi per la stabilità del busto, stretching e workout mirati.
Puma propone quindi sul mercato una nuova collezione interamente dedicata al Training, composta sia da calzature che abbigliamento che fa l’occhiolino anche al lato estetico perché non bisogna mai rinunciare allo stile del resto. Ancora una volta la protagonista indiscussa è l’IGNITE FOAM capace di massimizzare il ritorno di energia durante l’appoggio del piede in modo da consentire un movimento dinamico, rivolto a migliorare la performance anche in allenamenti molto intensi. Si chiama IGNITE XT ed è la proposta per la prossima stagione.
Puma definisce “Better, Stronger and Faster” gli obiettivi che ogni atleta può raggiungere indossandola, sostendo che il training non deve essere inteso semplicemente come “work out” ma come “energy in”: accrescere la fiducia in se stessi e ricaricare le batterie. Vogliamo forse dar loro torto?
Quali sono i punti di forza che Puma promette per le IGNITE XT?
- Massimizza il ritorno di energia durante la fase di appoggio del piede migliorando così la performance.
- Adatta a workout efficaci e intensivi.
ciao, volevo spare se posso usarle anche per correrci un po ! Ad esempio io corro 3 volte a settimana per 10 km l una !
Per piccole percorrenze sì, ma dipende anche dal tuo peso e da quanto sei allenato.