Puma Ignite XT, nate per il training

Articoli correlati

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

Garmin Forerunner 745: tutto nuovo

Garmin ha presentato l'atteso Forerunner 745. Caratterizzato da altissimi contenuti tecnologici e funzionalità che aiutano ancora di più gli atleti.

Apple Watch si sdoppia ed è per tutti

Apple Watch arriva alla sua sesta versione. E mezzo.

adidas Adizero Adios PRO: WTFast

adidas presenta la sua scarpa più veloce di sempre: la Adizero Adios PRO. Un concentrato di ricerca e tecnologia, con un'anima molto forte
RunLovers
Ognuno corre come vuole, semplicemente, naturalmente. Semplicemente, naturalmente, Runlovers parla di cosa si parla quando si parla di corsa.

Tempo di lettura: < 1 minutoQuello che caratterizza la Linea Puma Ignite è il materiale dell’intersuola che offre una reattività ottimale. La formula della schiuma poliuretanica sviluppata in collaborazione con BASF conferisce massimo comfort e flessibilità grazie anche alla tomaia traspirante. Ma oggi non parliamo di una scarpa da running bensì da training; questo perché non bisogna mai dimenticare quanto l’allenamento sia importante per un Runner anche quando non si corre e quanto possa diventare performante ai fini della corsa stessa.

Le condizioni atmosferiche, troppo caldo o freddo (poco importa), possono rendere difficili i nostri piani di allenamento e l’esercizio, inteso come attività indoor di core stability, è fondamentale per migliorare le nostre prestazioni: esercizi per la stabilità del busto, stretching e workout mirati.

Puma propone quindi sul mercato una nuova collezione interamente dedicata al Training, composta sia da calzature che abbigliamento che fa l’occhiolino anche al lato estetico perché non bisogna mai rinunciare allo stile del resto. Ancora una volta la protagonista indiscussa è l’IGNITE FOAM capace di massimizzare il ritorno di energia durante l’appoggio del piede in modo da consentire un movimento dinamico, rivolto a migliorare la performance anche in allenamenti molto intensi. Si chiama IGNITE XT ed è la proposta per la prossima stagione.

Puma definisce “Better, Stronger and Faster” gli obiettivi che ogni atleta può raggiungere indossandola, sostendo che il training non deve essere inteso semplicemente come “work out” ma come “energy in”: accrescere la fiducia in se stessi e ricaricare le batterie. Vogliamo forse dar loro torto?

Quali sono i punti di forza che Puma promette per le IGNITE XT?

  • Massimizza il ritorno di energia durante la fase di appoggio del piede migliorando così la performance.
  • Adatta a workout efficaci e intensivi.
- Advertisement -
- Advertisement -

Altri articoli

2 COMMENTS

  1. ciao, volevo spare se posso usarle anche per correrci un po ! Ad esempio io corro 3 volte a settimana per 10 km l una !

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

Le scarpe per migliorare il proprio Personal Best

Ci sono delle scarpe nate per farci andare più veloci e battere il nostro personal best. Ecco la nostra selezione in vista della Deejay Ten!

Gli atleti pro si “allenano” anche in volo

Se vuoi raggiungere il massimo non devi lasciare niente al caso. Tipo prepararti sempre, anche in volo

L’intelligenza di chi corre

Per uscire dalla zona comfort puoi spaccarti di allenamenti oppure essere curioso e leggere libri o ascoltare musica o vedere film. O fare tutto questo, assieme

Brooks Hyperion Elite 2: versione definitiva

Quando, all’inizio di febbraio, Brooks ha presentato la famiglia Hyperion (ne trovi la descrizione qui), già si sentiva nell’aria il fatto che avrebbero presentato...

Riparte Fuorisoglia, riparti tu!

Riprende il nostro podcast “Fuorisoglia”: tante le novità che ti sveleremo nelle prossime settimane e sempre lo stesso divertimento!

Iniziare a correre da zero

Iniziamo un progetto in 6 "puntate" che ci accompagnerà alla My Deejay Ten di ottobre. E iniziamo dall'inizio: come iniziare a correre. Iniziamo? ;)

Riprendi a correre velocemente

Ricominciare a correre dopo le vacanze, il lockdown o un periodo di fermo è facile: basta seguire queste semplici regole
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Corriamo per andare più lentamente

Sembra un paradosso ma lo è fino a un certo punto: quando corriamo andiamo più veloci ma in realtà vogliamo rallentare per riappropriarci del nostro tempo.

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Gli effetti dello sport sul tuo cervello

Perché fare sport fa bene al tuo cervello? Perché lo stimola e lo fa "crescere". Ecco come.