Ogni passo conta

Se ci leggi da un po’ ti sarai reso conto che non capita mai che pubblichiamo comunicati stampa. I motivi sono molteplici ma, semplificando e raggruppando (perché né tu né io abbiamo tempo da perdere), direi che generalmente qui pubblichiamo le notizie che ci colpiscono, i prodotti che ci piacciono, e soprattutto lo facciamo raccontando tutto alla nostra maniera – certo un po’ cazzona – ma senza dubbio genuina. Per rispetto nei tuoi confronti (e anche nei nostri).

Fino a oggi.

Oggi vogliamo infatti dare voce a una iniziativa benefica che vede come testimonial alcuni dei più importanti atleti italiani verso uno scopo davvero nobile. Per onestà è giusto che tu sappia che l’iniziativa arriva da Garmin (e così il comunicato stampa) ma ci piace dargli voce, così come l’abbiamo ricevuto. Perché sostiene l’associazione BIMBINGAMBA Onlus di Alex Zanardi e perché camminare diventerà un modo – oltre che per essere in forma – anche per fare del bene

Ecco.


LOGO_Ogni Passo Conta

Il rapporto che lega da diversi anni Alex Zanardi a Garmin si consolida oggi con il sostegno della sede italiana dell’azienda alla ONLUS del campione paraolimpico. Infatti con l’iniziativa “Ogni Tuo Passo Conta” i possessori di un prodotto Garmin vίvofit 2, vίvosmart o vίvoactive, contribuiranno ad aiutare di BIMBINGAMBA, l’associazione che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.

Come funziona.

Iscrivendosi sul sito www.ognituopassoconta.it i passi compiuti, e registrati, ogni giorno dai possessori di una fitness band, vίvofit 2 e vίvosmart, o smartwatch vίvoactive di casa Garmin verranno conteggiati fino al raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di passi, che permetterà a Garmin di devolvere a Bimbingamba, la somma di 20.000 Euro. Non serve essere necessariamente grandi campioni dello sport; così come dice il nome dell’iniziativa, ogni passo compiuto durante le proprie attività quotidiane aiuterà a sostenere il progetto. Al supermercato per la spesa settimanale, in viaggio di lavoro o al centro commerciale per un’uscita di shopping con le amiche, basterà indossare uno dei device Garmin sopracitate per raccogliere importanti passi e far crescere il contatore fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Quattro campioni per lo stesso traguardo.

Ambassador dell’iniziativa sono alcuni tra i più importanti testimonial di Garmin: Stefano Baldini, Simone Moro, Davide Cassani e Daniel Fontana, che contribuiranno personalmente all’iniziativa indossando i device Garmin durante i loro appuntamenti agonistici più importanti. Nella campagna promozionale del progetto i quattro abbandonano il ruolo dei campioni per diventare i primi supporter di chi decide di partecipare all’iniziativa, per incitare tutti a compiere più passi possibili fin dalle più semplici situazioni quotidiane. Gli atleti sono anche i protagonisti di un video dove lo stesso Alex Zanardi invita tutti a contribuire al progetto #ognituopassoconta a favore di BIMBINGAMBA.

Chi è BIMBINGAMBA Onlus.

I bambini ospiti della ONLUS provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. L’Associazione “Alex Zanardi” BIMBINGAMBA Onlus opera grazie a R.T.M. Ortopedia e Centro di Riabilitazione Casalino, con la collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa, Claudio Panizzi fisioterapista e Studio Ferri & Associati di Bologna. I bambini vengono assistiti durante tutta la loro permanenza in Italia anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati. L’Associazione inoltre sta lavorando attivamente al progetto BIMBINGAMBA – Sport per avviare alla pratica dell’handbike i bambini amputati o con lesioni spinali.

“Inizia a muoverti!” con vίvofit® 2, vίvosmart® e vίvoactive™.

“Inizia a muoverti!”, questo il motto di Garmin per avere uno stile di vita più attivo e quindi salutare. Belli e comodi da indossare i modelli Garmin vίvofit 2, vίvosmart e vίvoactive™, indicano i passi compiuti durante la giornata, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente a fornire data e ora. vίvofit 2 è il successore della famosa fitness band di Garmin, uno strumento immancabile al polso di chi vuole mantenersi in forma con semplicità. vίvosmart invece, oltre a monitorare il nostro livello di attività fisica, consente di ricevere Smart Notification e notifiche push dal nostro smartphone. Ultimo ma non per importanza, vίvoactive, il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking.

GARMIN_progetto_OgniTuoPassoConta

PUBBLICATO IL:

Altri articoli come questo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.