Ogni passo conta

Articoli correlati

Non ci puoi fermare

Il nuovo video Nike incita a unirsi contro le divisioni di ogni tipo e lo fa usando una tecnica cinematografica molto particolare

Salomon si prepara al 2021 con tantissime novità

Le novità per il 2021 sono tantissime in casa Salomon. E soprattutto sono pensate per tutti i piedi e tutti i terreni

New Balance Fresh Foam More v2 e Trail v1: do more

Su strada e fuori strada: New Balance presenta due importanti novità che promettono ammortizzazione, sicurezza e leggerezza

Lo strano caso delle scarpe LIDL

LIDL ha messo in vendita delle sneaker per cui tutti sono impazziti, fino a pagarle cifre assurde
Sandro Siviero
Sandro Siviero (detto BIG): vive, lavora, scrive e corre in una località sconosciuta a tutti, localizzata dall'intelligence in una non meglio definita area nelle terre di Mordor. Big è una sorta di entità grigia che tutto vede e tutto controlla. Essere mitologico, ai collaboratori di RunLovers è concesso vederlo solo in occasione delle festività nazionali della Papuasia e solo in fermo immagine. Cioè mentre corre.
 Qua dentro è quello che decide chi vive e chi muore e, per questo, noi lo amiamo di un amore disinteressato e spontaneo.

Tempo di lettura: 3 minutiSe ci leggi da un po’ ti sarai reso conto che non capita mai che pubblichiamo comunicati stampa. I motivi sono molteplici ma, semplificando e raggruppando (perché né tu né io abbiamo tempo da perdere), direi che generalmente qui pubblichiamo le notizie che ci colpiscono, i prodotti che ci piacciono, e soprattutto lo facciamo raccontando tutto alla nostra maniera – certo un po’ cazzona – ma senza dubbio genuina. Per rispetto nei tuoi confronti (e anche nei nostri).

Fino a oggi.

Oggi vogliamo infatti dare voce a una iniziativa benefica che vede come testimonial alcuni dei più importanti atleti italiani verso uno scopo davvero nobile. Per onestà è giusto che tu sappia che l’iniziativa arriva da Garmin (e così il comunicato stampa) ma ci piace dargli voce, così come l’abbiamo ricevuto. Perché sostiene l’associazione BIMBINGAMBA Onlus di Alex Zanardi e perché camminare diventerà un modo – oltre che per essere in forma – anche per fare del bene

Ecco.


LOGO_Ogni Passo Conta

Il rapporto che lega da diversi anni Alex Zanardi a Garmin si consolida oggi con il sostegno della sede italiana dell’azienda alla ONLUS del campione paraolimpico. Infatti con l’iniziativa “Ogni Tuo Passo Conta” i possessori di un prodotto Garmin vίvofit 2, vίvosmart o vίvoactive, contribuiranno ad aiutare di BIMBINGAMBA, l’associazione che realizza protesi per bambini che hanno subito amputazioni e che non possono usufruire dell’assistenza sanitaria.

Come funziona.

Iscrivendosi sul sito www.ognituopassoconta.it i passi compiuti, e registrati, ogni giorno dai possessori di una fitness band, vίvofit 2 e vίvosmart, o smartwatch vίvoactive di casa Garmin verranno conteggiati fino al raggiungimento dell’obiettivo di un miliardo di passi, che permetterà a Garmin di devolvere a Bimbingamba, la somma di 20.000 Euro. Non serve essere necessariamente grandi campioni dello sport; così come dice il nome dell’iniziativa, ogni passo compiuto durante le proprie attività quotidiane aiuterà a sostenere il progetto. Al supermercato per la spesa settimanale, in viaggio di lavoro o al centro commerciale per un’uscita di shopping con le amiche, basterà indossare uno dei device Garmin sopracitate per raccogliere importanti passi e far crescere il contatore fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Quattro campioni per lo stesso traguardo.

Ambassador dell’iniziativa sono alcuni tra i più importanti testimonial di Garmin: Stefano Baldini, Simone Moro, Davide Cassani e Daniel Fontana, che contribuiranno personalmente all’iniziativa indossando i device Garmin durante i loro appuntamenti agonistici più importanti. Nella campagna promozionale del progetto i quattro abbandonano il ruolo dei campioni per diventare i primi supporter di chi decide di partecipare all’iniziativa, per incitare tutti a compiere più passi possibili fin dalle più semplici situazioni quotidiane. Gli atleti sono anche i protagonisti di un video dove lo stesso Alex Zanardi invita tutti a contribuire al progetto #ognituopassoconta a favore di BIMBINGAMBA.

Chi è BIMBINGAMBA Onlus.

I bambini ospiti della ONLUS provengono da ogni parte del mondo e hanno perso uno o più arti per incidenti, malattie o per lesioni provocate da esplosioni o armi da fuoco in zone di guerra. L’Associazione “Alex Zanardi” BIMBINGAMBA Onlus opera grazie a R.T.M. Ortopedia e Centro di Riabilitazione Casalino, con la collaborazione di Clinica Mobile nel Mondo del Dottor Claudio Costa, Claudio Panizzi fisioterapista e Studio Ferri & Associati di Bologna. I bambini vengono assistiti durante tutta la loro permanenza in Italia anche dal punto di vista logistico. Ad oggi sono stati trattati oltre 100 bambini amputati. L’Associazione inoltre sta lavorando attivamente al progetto BIMBINGAMBA – Sport per avviare alla pratica dell’handbike i bambini amputati o con lesioni spinali.

“Inizia a muoverti!” con vίvofit® 2, vίvosmart® e vίvoactive™.

“Inizia a muoverti!”, questo il motto di Garmin per avere uno stile di vita più attivo e quindi salutare. Belli e comodi da indossare i modelli Garmin vίvofit 2, vίvosmart e vίvoactive™, indicano i passi compiuti durante la giornata, la distanza totale percorsa, le calorie bruciate, l’obiettivo quotidiano da raggiungere e il relativo countdown di passi ancora da percorrere, oltre naturalmente a fornire data e ora. vίvofit 2 è il successore della famosa fitness band di Garmin, uno strumento immancabile al polso di chi vuole mantenersi in forma con semplicità. vίvosmart invece, oltre a monitorare il nostro livello di attività fisica, consente di ricevere Smart Notification e notifiche push dal nostro smartphone. Ultimo ma non per importanza, vίvoactive, il primo smartwatch con GPS integrato che unisce tutta la tecnologia di una fitness band a funzioni dedicate a varie attività sportive come running, ciclismo, nuoto, golf e walking.

GARMIN_progetto_OgniTuoPassoConta

- Advertisement -

Altri articoli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

News più recenti

La mezza di Monza si correrà, davvero

Dopo mesi di cancellazioni, la Ganten Monza21 Half Marathon si farà. Le iscrizioni sono aperte

Come correre nel caldo davvero caldo

C’è il caldo e c’è il caldissimo: ecco i consigli di un atleta per correre con il caldo caldissimo

Non ci puoi fermare

Il nuovo video Nike incita a unirsi contro le divisioni di ogni tipo e lo fa usando una tecnica cinematografica molto particolare

Salomon si prepara al 2021 con tantissime novità

Le novità per il 2021 sono tantissime in casa Salomon. E soprattutto sono pensate per tutti i piedi e tutti i terreni

Come iscriversi alla NY City Marathon (virtuale)

Ecco come partecipare alla virtual race della NY CIty Marathon

Cose che non puoi fare a una maratona

Le regole sono regole e anche le maratone o le gare di corsa hanno le loro. Alcune condivisibili e altre che ti lasceranno un po’ così.

Una dieta particolare

Un limite di molte diete è quello di obbligare a pesare gli ingredienti. Questa è la testimonianza di chi ne ha provata una che non richiede quantità specifiche. E che (per lui) ha funzionato
- Advertisement -

Scelti dalla redazione

Ti scrivo su Telegram

Nasce il canale ufficiale Runlovers su Telegram. Lì ti avviseremo in tempo reale sull’uscita di nuovi post, news, appuntamenti e approfondimenti.

Come si allena la resistenza mentale?

Una buona prestazione fisica ha una potentissima componente mentale. Ecco cosa distingue i campioni dai buoni atleti. Ed ecco come puoi allenare la mente a essere resistente.

Stretching: sì o no?

Bisogna fare stretching? E se sì: prima o dopo la corsa? Proviamo a rispondere una volta per tutte.

Puoi correre se sei sovrappeso?

Si può correre se si è sovrappeso o obesi?