NikeLab x sacai Collection

Dopo la bellissima collezione di Johanna F. Schneider, NikeLab si affida a sacai per un’altra stupefacente prova d’artista. Sacai porta la firma di Chitose Abe, già designer di COMME des GARCONS.

NIkeLabxsacai9_38575 NikeLabxsacai5_38576

Per disegnare questa collezione, la designer giapponese ha reintepretato dei grandi classici dell’immaginario Nike intersecandoli con dettagli molto femminili (le calze a rete accoppiate al tessuto da tight sportivo, i top orlati in pizzo, la gonna sportiva). Il risultato è un design destrutturato, ipermoderno e molto colorato. Oppure grigio, un classico dell’abbigliamento sportivo ma aperto a spacco sulla schiena e chiuso da due bottoni o ridisegnato nella Tech Fleece hoodie, un pezzo immancabile in ogni corredo sportivo.

NikeLabxsacai10_38581 NikeLabxsacai4_38579

 

Otto sono i capi disegnati, più una reinterpretazione della Air Max 90 che la asciuga e le togli i lacci.

NikeLab_sacai_Air_Mac_90_Green

NikeLab_sacai_Air_Mac_90_Blue

La giacca Windstopper è invece ridisegnata con un inserto sulla schiena plissettato, quasi delle ali d’angelo raccolte, così come la gonna tecnica.

NikeLabxsacai21_38591 150225-NIKELAB-SACAI-CDP_P4_38815

La collezione NikeLab x sarai sarà in vendita presso i negozi NikeLab di New York, Londra, Parigi, Milano, Hong Kong, e Shanghai e su nike.com/NikeLab dal 19 marzo.

150225-NIKELAB-SACAI-CDP_P3_38819

LEGGI ANCHE:
Le LunarEpic mettono l'impermeabile: ecco le Flyknit Shield
CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.