Nike Zvezdochka

Tempo di lettura: 1 minuto

Strano nome per queste strane Nike: Zvezdochka. Presto spiegato però: si tratta del cane spedito nello spazio dai russi nel 1961.
Il design molto particolare invece è di Marc Newson (uno dei più cari amici di Jony Ive, creatore delle più famose icone di Apple) e c’entra con lo spazio: è infatti ispirato alle calzature indossate dagli astronauti del Russian Space Institute. La gabbia esterna in materiale flessibile garantisce flessibilità e ammortizzazione nella suola, mentre la calza interna è removibile e traspirante.
Marc Newson la disegnò esattamente 10 anni fa per una tiratura limitata e non destinata al mercato di massa. Dopo 10 anni e dopo il successo che conobbe Nike la rilancia, ad un prezzo non proprio popolarissimo: 300 dollari.

marc-newsons-nike-zvezdochka_03 marc-newsons-nike-zvezdochka_02

(Photo credits cover: Hypebeast)

Sullo stesso argomento:
adidas Originals Run Mid by Alexander Wang
CONDIVIDI
Martino Pietropoli (detto Tino Mar): la creatura Tino Mar, risultato di un esperimento riuscito non troppo bene, ha un suo laboratorio, ovviamente segreto, dal quale escono i progetti più disparati. L'importante è che siano barefoot. Appare come un tranquillo e serio professionista ma quando vede una scarpa a drop 0 perde il controllo ed esce a provarla correndo per strada. Prima però ha l'accortezza di annunciarlo su twitter. Condivide con BIG la possibilità di correre in fermo immagine ed è per questo l'altra faccia della stessa medaglia.

RISPONDI

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.